lamprotes
Quello che non dice l'articolista è la cultura gay che si respira nel clero e che, di fatto, impedisce ogni mossa. Io stesso ricordo di essere stato invitato ad una tavolata di chierici, in una diocesi dell'alta italia, in cui un officiale della Santa Sede, un monsignore, mise gli occhi su un giovane prestante che pareva essere sotto la protezione di un prete di una curia locale. "Perché non …More
Quello che non dice l'articolista è la cultura gay che si respira nel clero e che, di fatto, impedisce ogni mossa. Io stesso ricordo di essere stato invitato ad una tavolata di chierici, in una diocesi dell'alta italia, in cui un officiale della Santa Sede, un monsignore, mise gli occhi su un giovane prestante che pareva essere sotto la protezione di un prete di una curia locale. "Perché non vieni a trovarmi a Roma?", disse il monsignore al bel giovane appena conosciuto e in mezzo a tutti quei preti. Il prete di curia guardò il monsignore con sguardo complice come dire: "Sì, te lo presto, ma tu poi che mi darai in cambio?". Ci fu un veloce imbarazzo tra tutti i convitati ma tutti, proprio tutti, capirono e ovviamente ci fu un generale silenzio di complicità. Un fatto, questo, della metà degli anni novanta. Se le cose stanno così, e oggi sono notevolmente peggiorate, di che andiamo a meravigliarci?
Christoforus78
L'idea di dipingere Giovanni Paolo II come un ingenuo è rivoltante. Semplicente gli ultimi tre papi sono stati di fatto impediti nell'esercitare il loro ministrero. Il primo è stato ucciso, il secondo boiocottato ed ignorato in ogni modo, il terzo è stato odiato e fatto dimettere. Di fatto i Papi sono stati esautorati in tutto, santificati da morti e infamati dopo la loro dipartita.
nolimetangere
Se non erro, l'intervento di Bergoglio paragonabile a un buffetto sulla guancia è giunto dopo che le autorità civilihanno fatto il loro dovere. Non poteva più soprassedere, ma prima nonostante sapessecome attesta Mons. Viganó ed è veritiero, McCarrick godeva dei favori di Bergogliocome Bergpglio aveva goduto ifavori di McCarrick per la sua elezione.
Un godimento a due.