it.news
131,5K

Burke: nessun vescovo può dispensare dall'obbligo della domenica

I vescovi non possono "dispensare" dalla Messa domenicale, perché questa è legge divina da cui "nessun umano ha il potere di dispensare" ha spiegato il cardinale Raymond Burke. Parlando in diretta …Altro
I vescovi non possono "dispensare" dalla Messa domenicale, perché questa è legge divina da cui "nessun umano ha il potere di dispensare" ha spiegato il cardinale Raymond Burke.
Parlando in diretta streaming il 20 maggio per il Forum della Vita a Roma, Burke ha detto che alcune circostanze possono impedire di frequentare la Messa della domenica. In questo caso, l'obbligo non è vincolante, ma comunque rimane.
Burke ha condannato la distribuzione della Comunione con mascherina, guanti e disinfettanti, perché non rispetta la verità che "Cristo si dà a noi.”
Il cardinale sa che la Chiesa usava metodi speciali per dare la Comunione alle persone infette, ma questi metodi non sono mai stati applicati ai fedeli in generale.
Un vaccino contro il coronavirus derivato dai bambini abortiti sarebbe "giustamente ripugnante" per Burke, inoltre i vaccini non possono essere imposti ai cittadini. "Il primo responsabile della salute non è lo stato, è Dio."
Il cardinale mette in guardia anche sul controllo …Altro
Priamide condivide questo
4
Dovrei confessarmi ma da chi devo andare ??
Fatima.
Purtroppo lo ha fatto "EL PAPA"...
Veritasanteomnia
EL PAPA dovrebbe stare un po' attento...
Simone68
Complimenti