Oscar Magnani
...e molto comodo, con le gambe accavallate... scomettiamo che, fuori campo sulla sua sinistra, c'é pure un whisky con ghiaccio?
Silver Silver
poverino, deve rifocillarsi dopo questa difficile interpretazione!
Giosuè
Credo che la razza dei giornalisti per il loro compito di informare sulla verità, per il fatto stesso di non fare questo servizio, o di fare addirittura il contrario, siano da considerarsi peggiori dei politici corrotti, perché espropriano i cittadini dal prendere decisioni di natura politica, educativa ed etica su fatti che non vengono riportati o addirittura volutamente falsati.
Fischl
sehr gemütlicher job, was hat der in der linken Hand?
Davide Romano shares this
222K
L'inviato in Ucraina della BBC, Jeremy Bowen, mentre finge di essere sotto attacco davanti allo sguardo perplesso di una donna con le buste della spesa 🤡 🤡 🤡
Birillo
cosa non si inventano per convincere gli allocchi
lamprotes
Di allocchi il mondo è pienissimo!
Giorgio Tonini
chiedo ospitalità perché @VIVAGESÙEMARIA mi ha bloccato: se lei vuole proprio scrivere delle balle (perché non ha niente da fare), cerchi di infiorettarle meglio rendendole più credibili, perché così come le propone fanno ridere anche i polli. Grazie!
VIVAGESÙEMARIA
@Giorgio Tonini l'ho bloccata perché lei parla sotto influenza satanica consapevolmente o meno in modo vigliacco (come del resto lo è Satana e lo sono i suoi) nascondendosi dietro ad una tastiera, e non risponderò più a nessuno dei suoi insulti o commenti diabolici per non cadere nel gioco del maligno. Per i lettori, perchè è giusto che sappiano con chi hanno a che fare: "le balle (che secondo …More
@Giorgio Tonini l'ho bloccata perché lei parla sotto influenza satanica consapevolmente o meno in modo vigliacco (come del resto lo è Satana e lo sono i suoi) nascondendosi dietro ad una tastiera, e non risponderò più a nessuno dei suoi insulti o commenti diabolici per non cadere nel gioco del maligno. Per i lettori, perchè è giusto che sappiano con chi hanno a che fare: "le balle (che secondo questo elemento) scrivo" sarebbero le parole dettate da Gesù a Maria Valtorta:
Giorgio Tonini
@VIVAGESÙEMARIA Se la Valtorta lo scrisse nei primi anni ‘40 che il Padre era già stanco allora, vuol dire che il Padre è stanco da 80 anni. Allora può resistere altri 80! Si rilegga cosa scrisse la Chiesa Cattolica a proposito di Valtorta, poi posizione confermata da Ratzinger, prima di dare giudizi sul sottoscritto. Grazie.
Giorgio Tonini
@Angela Paradiso credenti si, creduloni no. La Verità è stata rivelata in modo perfetto in Gesù Cristo, a Lui nulla si può aggiungere e nulla si può togliere. E la Chiesa non obbliga a credere alle Rivelazioni private, non è Vangelo. E attenzione che di questi tempi tante Rivelazioni private sono false. Stiamo attenti, tutti, soprattutto quando si crede di avere la verità in tasca (perché la …More
@Angela Paradiso credenti si, creduloni no. La Verità è stata rivelata in modo perfetto in Gesù Cristo, a Lui nulla si può aggiungere e nulla si può togliere. E la Chiesa non obbliga a credere alle Rivelazioni private, non è Vangelo. E attenzione che di questi tempi tante Rivelazioni private sono false. Stiamo attenti, tutti, soprattutto quando si crede di avere la verità in tasca (perché la Verità è solo in Cristo).
Angela Paradiso
@Giorgio Tonini, la Valtorta ha ricevuto Rivelazioni Veritiere, non è possibile che siano false. Non sono Vangelo? Ma se si fa discernimento, seguono il Vangelo Gesù e Maria.
Giorgio Tonini
@Angela Paradiso E infatti la Chiesa Cattolica ha fatto discernimento e l’esito non è stato positivo. Io sto a quello che pensa la Chiesa Cattolica. Poi se uno vuole prendersi dei rischi è libero di farlo, ma non si esiga di pretendere che anche gli altri credano. Grazie.
Giorgio Tonini
Vale anche per l’amico che ha postato @VIVAGESÙEMARIA .
2 more comments from Giorgio Tonini
Giorgio Tonini
Evidenzio che ho corretto…poi se uno vuole prendersi dei rischi…
Giorgio Tonini
@Marziale Dio che si pente? Suvvia! Questa è davvero grossa. Non faccia come il gambero.
Marziale
@Giorgio Tonini
" E Dio si pentì di aver fatto l'uomo sulla terra e se ne addolorò in cuor suo." Gen.6,6
Giorgio Tonini
@Marziale Pentirsi, significato, vocabolario Treccani: “Provare dolore e rimorso del male commesso, accompagnati da un senso di intima condanna per l’azione o il comportamento (anche di omissione) giudicati colpevoli o ingiusti
Quindi, si attribuisce anche a Dio la caratteristica di essere fallibile, di poter far del male, esattamente come gli umani.
Questo va direttamente contro il Catechismo …More
@Marziale Pentirsi, significato, vocabolario Treccani: “Provare dolore e rimorso del male commesso, accompagnati da un senso di intima condanna per l’azione o il comportamento (anche di omissione) giudicati colpevoli o ingiusti
Quindi, si attribuisce anche a Dio la caratteristica di essere fallibile, di poter far del male, esattamente come gli umani.
Questo va direttamente contro il Catechismo della Chiesa Cattolica.
da Catechismo Pio XI: punto 2 e punto 11.

1. Chi ci ha creato?
Ci ha creato Dio

2. Chi è Dio
Dio è l'Essere perfettissimo, Creatore e Signore del cielo e della terra.

3. Che significa perfettissimo?
Perfettissimo significa che in Dio è ogni perfezione senza difetto e senza limiti, ossia che Egli è potenza, sapienza e bontà infinita……..

…..10. Dio può far tutto?
Dio può far tutto ciò che vuole: Egli è l'Onnipotente.

11. Dio può fare anche il male?
Dio non può fare il male perché non può volerlo essendo bontà infinita.
Francesco Federico
@Giorgio Tonini
Guardi che @Marziale ha ragione, ecco il supporto biblico:
Gen6,6
.....paenituit Dominum quod hominem fecisset in terra. Et tactus dolore cordis intrinsecus......
........"paenituit Dominum" !More
@Giorgio Tonini
Guardi che @Marziale ha ragione, ecco il supporto biblico:

Gen6,6
.....paenituit Dominum quod hominem fecisset in terra. Et tactus dolore cordis intrinsecus......

........"paenituit Dominum" !
Riccardo Giachino
Gli scritti di M.Valtorta sono assolutamente autentici e sono un grande Dono del Signore. Un Saluto ! CSSML-NDSMD
Giorgio Tonini
@Riccardo Giachino questa è una sua rispettabile opinione, ma non è la posizione della Chiesa Cattolica, sulla quale io mi allineo. Però se lei vuol prendersi dei rischi, nessuno glielo vieta, soprattutto di questi tempi…
Giorgio Tonini
. @Marziale @Francesco Federico Anche in Esodo, 32, 14 XXIV domenica T.O. nelle letture dell’11 settembre, è stato riportato lo stesso verbo: “Il Signore si pentì del male che aveva minacciato di fare al suo popolo”. Evidentemente c’è stato un errore nelle varie traduzioni susseguitesi, perché l’autore biblico non voleva certo attribuire il significato che diamo noi a tale verbo.
Riccardo Giachino
Salve, si conosco bene le vicende della povera Maria con il S.U. Nessun rischio ! Gliel'assicuro. Anzi leggere l'Evangelo di M.V. e' gia' santificazione, e produce grandi effetti Spirituali , dato che e' dettato da Gesu' in persona. Grazie per aver permesso questa testimonianza. CSSML-NDSMD
Riccardo Giachino
PS : riporto un passo che riguarda molti (me compreso): dice l'Apostolo Simone L.Z. a Gesu': Ho notato che i più grandi peccatori quando si convertono superano nella giustizia noi, uomini di relativa colpevolezza. Perché mai?».
Gesu' risponde: «Perché la contrizione in loro è in proporzione al loro peccato. Immensa. Perciò li stritola sotto la macina del dolore e dell’umiltà. “Il mio peccato …More
PS : riporto un passo che riguarda molti (me compreso): dice l'Apostolo Simone L.Z. a Gesu': Ho notato che i più grandi peccatori quando si convertono superano nella giustizia noi, uomini di relativa colpevolezza. Perché mai?».
Gesu' risponde: «Perché la contrizione in loro è in proporzione al loro peccato. Immensa. Perciò li stritola sotto la macina del dolore e dell’umiltà. “Il mio peccato è sempre contro di me” dice il salmista. Ciò tiene umile lo spirito. È un ricordo buono, quando è ricordo unito a speranza e a fiducia nella Misericordia. Le mezze perfezioni, o anche meno di mezze, molte volte si arrestano perché non hanno il pungolo del rimorso di aver peccato gravemente e di dover riparare a farle procedere verso la perfezione vera. Stagnano come acque chiuse. Si sentono soddisfatte di essere limpide. Ma anche l’acqua più limpida, se non si depura nel moto delle particelle di polvere, dei detriti che il vento porta in essa, finisce per divenire melmosa e corrotta. Vol.6 - Cap. 366 - Un Saluto ! CSSML-NDSMD
Giorgio Tonini
@Riccardo Giachino A me sembra una riflessione del tutto normale, alla quale ci può arrivare da solo un buon catechista. Io nei Vangeli vedo invece un Gesù sempre spiazzante, sempre imprevedibile, sempre diverso e sempre nuovo. Come catechista di adulti (che conoscevano in verità un po’ poco il Vangelo) lèggevo un brano del Vangelo che non conoscevano e poi chiedevo loro quale sarebbe stata la …More
@Riccardo Giachino A me sembra una riflessione del tutto normale, alla quale ci può arrivare da solo un buon catechista. Io nei Vangeli vedo invece un Gesù sempre spiazzante, sempre imprevedibile, sempre diverso e sempre nuovo. Come catechista di adulti (che conoscevano in verità un po’ poco il Vangelo) lèggevo un brano del Vangelo che non conoscevano e poi chiedevo loro quale sarebbe stata la conclusione tirata da Gesù. Non ci hanno mai azzeccato una volta, mai una sola volta. Per dire che il Gesù del Vangelo va sempre contro la nostra logica, mentre in quel poco che ho letto in Valtorta asseconda sempre la nostra logica.
De Profundis
Wie passt es zusammen, dass Selenskyj per Dekret verbietet, Verhandlungen mit Putin zu führen, gleichzeitig aber seit Monaten - mit dem gesamten westl. Establishment - einen „Vernichtungskrieg“ beklagt? Ein echter, unabhängiger Staatsmann nutzt jede Gelegenheit für Frieden.
Fischl
er ist eben kein unabhängiger taatsmann
nujaas Nachschlag
Nun hat Putin vor wenigen Tagen die Annektion von vier ukrainischen Provincen verkündet. Nach russischer Verfassung darf damit über deren ganz oder teilweise Rückgabe als Teil Rußland gar nicht mehr verhandelt werden. Worüber soll man also verhandeln? Daß Putin bitteschön mit dem Bombadierungen aufhört? Daß kann er selbst entscheiden.