it.news
41,2K

Fedele senza mascherina, prete chiama la polizia (video)

Don Raymond Thomas, parrocchia della Madonna della Pace (Ashtabula, Ohio, USA), a chiamato la polizia perché è un suo parrocchiano, Patrick Ruane, si è presentato alla Messa con il figlio di due anni senza indossare una mascherina.

Ruane ha pubblicato il filmato dell'incidente su FaceBook.com (1° giugno). Il poliziotto sopraggiunto gli ha detto: "Le chiedono di indossare una mascherina per rimanere alla funzione. Se si rifiuta, le chiedono di andarsene."

Ruane ha risposto: "Non può costringermi a indossare una mascherina, don Thomas.” Ma il prete ha insistito.

Il parrocchiano allora a promesso di andarsene, ma ha aggiunto: "Padre, ha chiuso la Chiesa per due mesi, non potevamo nemmeno inginocchiarci davanti al Signore durante l'Eucarestia. Adesso arrivo e Lei chiama la polizia." Thomas ha ignorato le sue parole e ha ripetuto meccanicamente: "La prego di andarsene".

Nel video si vede un don Thomas nervoso che afferra, aggiusta e strofina costantemente la sua mascherina.

Se vescovi e preti obbedissero ai comandamenti di Dio nel modo in cui obbediscono al regime del coronavirus, la crisi letale della Chiesa finirebbe in poche ore.

#newsRndpoywytn

01:37
lamprotes
Un prete che ha paura della malattia e della morte, a questo punto, ha pure paura di recarsi al capezzale di un moribondo. Che ci sta a fare? E' come un infermiere che ha paura del sangue. Ma c'è di più: anticamente si credeva che un cristiano pauroso della morte (e quindi nella persecuzione passibile di abiurare), nn avesse avuto un battesimo valido o, quanto meno, non avesse avuto la grazia che …Altro
Un prete che ha paura della malattia e della morte, a questo punto, ha pure paura di recarsi al capezzale di un moribondo. Che ci sta a fare? E' come un infermiere che ha paura del sangue. Ma c'è di più: anticamente si credeva che un cristiano pauroso della morte (e quindi nella persecuzione passibile di abiurare), nn avesse avuto un battesimo valido o, quanto meno, non avesse avuto la grazia che il battesimo normalmente conferisce, immergendo il cristiano nella morte e risurrezione di Cristo, come ricorda san Paolo. A quel punto è lecito pure pensare se costui fa una messa valida o quanto meno efficace per i suoi fedeli...
Stefania17
«Ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me». Tremenda verità svelata da Gesù in anticipo rispetto all‘ultimo Giudizio.
LiberaNosDomine
Ha gridato al mondo che è prete del dio quattrino, semplicemente
Memorare
Teatro dell'assurdo