Clicks375
it.news
3

Rapporto francese, frode sulle molestie: Francesco annulla udienza con l'autore

Francesco ha annullato l'udienza con Jean-Marc Sauvé, l'autore di bufale sugli abusi in Francia, prevista per il 9 dicembre.

Sauvé aveva raffazzonato un assurdo "rapporto sulle molestie" per i vescovi francesi. Gloria.tv è stata tra i pochi organi di stampa a scoprire la frode fin dall'inizio.

Il probabile motivo per annullare l'udienza: La Croix riferisce (25 novembre) che otto membri dell'Accademia Cattolica di Francia hanno pubblicato un documento di 15 pagine in cui denunciano il rapporto per debolezze nel metodo, nella teologia e nel diritto, oltre che per i rischi nell'analisi.

Tra i firmatari ci sono: il presidente dell'Accademia, Hugues Portelli (senatore francese, professore di Scienze Politiche), don Jean-Robert Armogathe (storico), Pierre Manent (filosofo), don Philippe Capelle-Dumont (filosofo).

Nel documento si sottolinea che il numero avanzato di "330'000 vittime" di molestie omosessuali, l'unico numero citato dai media, contrasta nettamente con il numero di testimonianze reali, che ammonta a solo 2'738 rapporto non confermati, nell'arco di molti decenni.

Il documento nota la carenza di "rigore scientifico" e la "valutazione sproporzionata" messa insieme come "base per proporre il rovesciamento della Chiesa come istituzione."

Inoltre, si dice "deplorevole" che un rapporto costato così tanto mostri "ecclesiologia imperfetta, esegesi debole, teologia morale datata".

Nel 2013, Sauvé è stato presidente della cena annuale della Grande Loge de France.

Foto: Jean-Marc Sauvé © wikicommons, CC BY-SA, #newsGsdrxtqaid

Don Andrea Mancinella
Sauvé è, a mio avviso, probabilmente massone. é stato vicepresidente al Consiglio di Stato in Francia, è lì in genere tutte o quasi le alte cariche dello Stato sono legate alle logge, che siano del Grande Oriente o della Gran Loggia.
Lo stesso lavoro svolto da Sauvè, con ampia frode, tanto che perfino Papa Bergoglio ha annullato un incontro previsto con lui, mi fa pensare ad un lavoro concordato …More
Sauvé è, a mio avviso, probabilmente massone. é stato vicepresidente al Consiglio di Stato in Francia, è lì in genere tutte o quasi le alte cariche dello Stato sono legate alle logge, che siano del Grande Oriente o della Gran Loggia.
Lo stesso lavoro svolto da Sauvè, con ampia frode, tanto che perfino Papa Bergoglio ha annullato un incontro previsto con lui, mi fa pensare ad un lavoro concordato con le logge massoniche, da sempre ostili alla Chiesa Cattolica Romana (soprattutto il Grande Oriente, ma in pratica e del tutto ovviamente anche la Gran Loggia)
Dio solo lo sa, comunque il suo lavoro è una colossale bufala.
'Sauvé' in lingua francese vuol dire 'salvato'. Che possa pentirsi davvero, ed essere effettivamente salvato, come indica il suo cognome, da Dio, mosso a pietà di lui.
Gesù, Maria SS.ma, San Giuseppe, salvateci dai massoni anticristi!
don Andrea Mancinella, eremita della Diocesi di Albano
N.S.dellaGuardia
Se non lo è (assai improbabile, da socialista...) lavora per loro e la loro causa
N.S.dellaGuardia
Grazie a Dio, ed ai cattolici che ancora resistono in Francia!