Clicks22

La strage degli innocenti della Bassa Modenese. Cronaca di un processo diabolico.Il Papa incontra le vittime del processo sui diavoli della Bassa Modenese.

gioiafelice
Papa Francesco ha incontrato alcune delle famiglie coinvolte nel (finto) scandalo dei pedofili e satanisti della Bassa Modenese, storia che www.tempi.it/strage-degli-in…. Nell’anniversario del giorn…More
Papa Francesco ha incontrato alcune delle famiglie coinvolte nel (finto) scandalo dei pedofili e satanisti della Bassa Modenese, storia che www.tempi.it/strage-degli-in…. Nell’anniversario del giorno in cui le furono sottratti i figli con accuse infamanti, Lorena Morselli Covezzi ha potuto così incontrare il Santo Padre e consegnargli una copia del libro che don Ettore Rovatti scrisse su don Giorgio Govoni, parroco coinvolto nella vicenda che morì di crepacuore proprio a causa di essa.

www.tempi.it/…/il-papa-incontr…

La vicenda dei coniugi Covezzi è stata, se possibile, la più travagliata. Dopo aver perso i figli per l’intervento delle assistenti sociali, i due cercarono invano di farseli restituire. L’11 marzo 1999, a seguito di un’interpellanza parlamentare di Carlo Giovanardi sul loro caso, è accaduto un fatto che definire singolare è un eufemismo. Il giorno seguente sono stati raggiunti da un avviso di garanzia. Una loro figlia, all’improvviso, si era ricordata di aver subito abusi dal padre mentre la madre, presente, non interveniva. Condannati a dodici anni di carcere nel settembre 2002 hanno dovuto aspettare otto anni (giugno 2010) per l’assoluzione in appello. Poi, a causa di due successive impugnazioni in Cassazione, hanno dovuto attendere fino al 4 dicembre 2014 per l’assoluzione definitiva. Ad ascoltarla, però, c’era solo Lorena. Delfino era morto l’8 agosto 2013.

Giovanardi, il giorno delle sentenza, è intervenuto in Senato «per abbracciare le vittime del massacro. La giustizia deve stabilire se una persona è colpevole o innocente, ma non può far stare un presunto colpevole tutta la vita sotto processo. Quando la giustizia arriva dopo 16 anni, arriva fuori tempo massimo».

www.tempi.it/strage-degli-in…