Clicks1K
LDCaterina63
2
Fr Leopoldo elemosiniere delle Tre Ave Maria. Un frate cappuccino non sacerdote, come san Francesco, fra Leopoldo si distingue subito per la sua profonda carità fatta non soltanto di elemosine …More
Fr Leopoldo elemosiniere delle Tre Ave Maria.

Un frate cappuccino non sacerdote, come san Francesco, fra Leopoldo si distingue subito per la sua profonda carità fatta non soltanto di elemosine materiali ma soprattutto di quelle spirituali. Quando andava per la questua incontrava molte persone che gli confidavano i propri drammi personali e lui allora escogitò questa elemosina: dispensare per ognuno le tre Ave Maria, con atto di profonda e grande misericordia di Dio. Fu beatificato da Benedetto XVI nel 2010. In questo Anno della Misericordia impariamo a comprendere quali atti possiamo compiere anche noi, e questo è davvero il più facile di tutti. Al termine diremo tre Ave Maria dalla viva voce di Benedetto XVI.

Movimento Domenicano del Rosario
www.sulrosario.org
info@sulrosario.org
Francesco I
Invece l'attuale elemosiniere ha una concezione piuttosto singolare delle opere di misericordia corporali che si condensa nella proposizione biblica : "Fiat Lux"
Il Cardinale elettricista
CooperatoresVeritatis
👌 👏