Veneriamo e baciamo i corpi e le reliquie dei Santi e poi tanti cristiani si fanno cremare, qui mi sa che c'è lo zampino di Satana, pensate se Santa Teresa di Calcutta o San Luigi Orione si fossero …More
Veneriamo e baciamo i corpi e le reliquie dei Santi e poi tanti cristiani si fanno cremare, qui mi sa che c'è lo zampino di Satana, pensate se Santa Teresa di Calcutta o San Luigi Orione si fossero fatti cremare ? O tanti altri Santi ? Il corpo di Cristo che prendiamo con l'Eucarestia è pane di vita eterna, è santificazione dell'anima e del corpo alla fine dei tempi sarà glorificato in terra e cieli nuovi, e quindi ci vuole rispetto per nostro corpo. Solo in casi eccezionali e proprio se non se ne può fare a meno la Chiesa da il permesso alla cremazione, ma è una forzatura da sconsigliare sempre. Preghiamo caldamente con il cuore per questo sacerdote che si è fatto cremare " L'ETERNO RIPOSO DONA A LUI, O SIGNORE E SPLENDA A LUI LA LUCE PERPETUA. RIPOSA IN PACE. AMEN.
gelocal.it
collinadelsole
169

Pavia, l'addio a don Alberto De Martini - Foto - La Provincia Pavese

Chiesa della Sacra Famiglia stracolma per i funerali di don Alberto De Martini, il sacerdote pavese morto la settimana scorsa in Puglia dove si …
collinadelsole
Farsi cremare prima del Funerale è ancora peggio secondo me perché non benedisci il tuo corpo mortale almeno per l'ultima volta.