signummagnum
86.3K

Roma è senza Papa, è questo il vero dramma | Aldo Maria Valli

Roma è senza papa. La tesi che intendo sostenere si riassume in queste quattro parole. Quando dico Roma non mi riferisco solo alla città di cui il papa è vescovo. Dico Roma per dire mondo, per dire …More
Roma è senza papa. La tesi che intendo sostenere si riassume in queste quattro parole. Quando dico Roma non mi riferisco solo alla città di cui il papa è vescovo. Dico Roma per dire mondo, per dire realtà attuale.
Il papa, pur essendoci fisicamente, in realtà non c’è perché non fa il papa. C’è, ma non svolge il suo compito di successore di Pietro e vicario di Cristo. C’è Jorge Mario Bergoglio, non c’è Pietro.
Chi è il papa? Le definizioni, a seconda che si voglia privilegiare l’aspetto storico, teologico o pastorale, possono essere diverse. Ma, essenzialmente, il papa è il successore di Pietro. E quali furono i compiti assegnati da Gesù all’apostolo Pietro? Da un lato, “pasci le mie pecorelle” (Gv 21:17); dall’altro, “tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli” (Mt 16:19).
Ecco che cosa deve fare il papa. Ma oggi non c’è nessuno che svolga questo compito. “E tu, una volta convertito, conferma i tuoi fratelli …More
Ornella Francesca Meloni
Amen.
Gaetano2
Il dramma è che per molti ci siano voluti anni per capirlo
solosole
Ma quale dramma.....Roma ha il papa e questi è Sua Santità Benedetto XVI
warrengrubert
Il clero modernista non vuole credere che il fedele non cerca don tizio o fra caio o papa sempronio, ma solo Nostro Signore Gesù Cristo. La loro mania di protagonismo li porta dunque a credere che se il fedele non va più alla santa Messa e non frequenta più la chiesa è perché non è moderna e adeguata ai tempi, così sperticano nella ricerca di "novità" di "creatività" di "aggiornamenti", per …More
Il clero modernista non vuole credere che il fedele non cerca don tizio o fra caio o papa sempronio, ma solo Nostro Signore Gesù Cristo. La loro mania di protagonismo li porta dunque a credere che se il fedele non va più alla santa Messa e non frequenta più la chiesa è perché non è moderna e adeguata ai tempi, così sperticano nella ricerca di "novità" di "creatività" di "aggiornamenti", per mettersi in mostra.
Poveri illusi! Aprite le orecchie e cercate di capire:
Noi cerchiamo solo Cristo!
Delle vostre nuove idee non ce ne può fregare di meno!
Un sacerdote che insegue il mondo è solo ridicolo!
N.S.dellaGuardia
Il monastero Mater Ecclesiae dove si trova? Lì c'è il papa.
LiberaNosDomine
Da quasi otto anni il Vaticano ha il Papa legittimo, BXVI, agli arresti domiciliari ... processato e condannato dalla MAFIA DI SAN GALLEN
Loredana Santacroce
Esatto
Riccardo Piva
Bergoglio è tutto quello che lei ha detto, semplicemente perché non è il papa, contrariamente a quello che anche lei, nonostante in lui non ravvisi "Pietro", comunque continua a considerarlo papa; e perché, sempre come lei ha ben detto, è papa della chiesa dell'anticristo, scimmiottatura di quella di Cristo.
E allora dov'è Pietro? che lei non vede, che lei non vede! Dico io, nemmeno per l'anticamera …More
Bergoglio è tutto quello che lei ha detto, semplicemente perché non è il papa, contrariamente a quello che anche lei, nonostante in lui non ravvisi "Pietro", comunque continua a considerarlo papa; e perché, sempre come lei ha ben detto, è papa della chiesa dell'anticristo, scimmiottatura di quella di Cristo.
E allora dov'è Pietro? che lei non vede, che lei non vede! Dico io, nemmeno per l'anticamera del cervello? È quello confinato in Vaticano voluto da Dio per questi "Ultimi Tempi" (stiamo vivendo appieno il Terzo segreto di Fatima), che prega, come anima vittima, per la Chiesa di Cristo, oggi a Lui accomunata nella passione, che sta vivendo il suo venerdì santo.
Smettetela con questa farsa di ignorare BXVI e di considerare papa, Bergoglio, che non lo è!
Siete daltonici? No, siete anche voi semplicemente ciechi. E questa vs strabica visione, meglio, ottusa cecità, vi rende colpevoli non meno del falso papa a cui siete sempre proni. Svegliatevi altrimenti e ipocrisia la vostra i!!!!!