I vescovi hanno detto al cardinale Müller: I cattolici della Messa latina dovrebbero restare a casa o andare dai lefebvriani
- Ho sentito da alcuni vescovi che i cattolici che non vogliono la forma più recente della liturgia possono rimanere a casa o andare dai Lefebvriani [FSSPX].
- Una pluralità nella liturgia non divide la Chiesa, la 'benedizione' delle coppie omosessuali sì. Relativizza il sacramento del matrimonio, che è una verità rivelata.
- I Padri della Chiesa riconoscevano che c'era della verità nella filosofia, ma mai nelle religioni pagane greche o romane. Non hanno mai accettato le vecchie religioni.
- Le diverse religioni hanno concezioni diverse della pace, della libertà e della dignità della persona. Non possiamo mescolarle. Non siamo fratelli tutti.
- È contrario alla fede cattolica che le donne possano ricevere il Sacramento dell'Ordine Sacro in un determinato periodo di tempo. Solo gli uomini possono diventare vescovi, sacerdoti o diaconi.
- Il transgender è assolutamente impossibile. Contraddice la Rivelazione. Dio ha creato l'uomo e la donna, maschio e femmina.
- L'istituzione di una sala di preghiera musulmana in Vaticano riflette uno spirito di relativismo. Il Vaticano è la sede della Chiesa cattolica, e permettere un culto non cattolico lì equivale ad auto-relativizzarsi. Questa decisione sembra guidata dal desiderio di apparire 'aperti' piuttosto che da una riflessione teologica. Chi l'ha presa non conosce la dottrina della Chiesa. Non so se sia stato interpellato un Cardinale, la Congregazione per la Dottrina della Fede o il Papa. I musulmani potrebbero vederla come una vittoria simbolica, un segno di riconoscimento della loro superiorità percepita.
Traduzione AI
02:14