I vescovi hanno detto al cardinale Müller: I cattolici della Messa latina dovrebbero restare a casa …
Giovedì sera, il Cardinale Gerhard Müller ha rilasciato un'ampia intervista a EWTN.com. Punti principali:
- Ho sentito da alcuni vescovi che i cattolici che non vogliono la forma più recente della liturgia possono rimanere a casa o andare dai Lefebvriani [FSSPX].
- Una pluralità nella liturgia non divide la Chiesa, la 'benedizione' delle coppie omosessuali sì. Relativizza il sacramento del matrimonio, che è una verità rivelata.
- I Padri della Chiesa riconoscevano che c'era della verità nella filosofia, ma mai nelle religioni pagane greche o romane. Non hanno mai accettato le vecchie religioni.
- Le diverse religioni hanno concezioni diverse della pace, della libertà e della dignità della persona. Non possiamo mescolarle. Non siamo fratelli tutti.
- È contrario alla fede cattolica che le donne possano ricevere il Sacramento dell'Ordine Sacro in un determinato periodo di tempo. Solo gli uomini possono diventare vescovi, sacerdoti o diaconi.
- Il transgender è assolutamente impossibile …Altro
Questa è bella: ci dicono di restare a casa, ebbene esattamente quello che facciamo perchè noi siamo nella vera casa di Dio, siete voi che ne siete usciti e siete nelle tenebre, siete immersi in ideologie demenziali. Voi ci dite di restare a casa, noi preghiamo perchè voi ritorniate nella vera casa di Dio.