Stat Crux
21.1K

SODOMIA AL POTERE

Chi muove i fili del summit che non tocca l'omosessualità di Marco Tosatti 24 febbraio 2019 Il vertice in svolgimento a Roma sulla protezione dei minori appare a molti come una rappresentazione un po …More
Chi muove i fili del summit che non tocca l'omosessualità
di Marco Tosatti 24 febbraio 2019
Il vertice in svolgimento a Roma sulla protezione dei minori appare a molti come una rappresentazione un po’ teatrale, accuratamente organizzata da una regia mediatica collaudata - come peraltro i sinodi sulla famiglia e sui giovani - e i cui risultati, se e quando ci saranno, saranno tutti da verificare. Per ora sono le perplessità a regnare, almeno per chi ha seguito con un minimo di attenzione - da un anno a questa parte, e cioè dal disastroso viaggio in Cile del Pontefice - l’esplosione di casi di abusi in tutto il mondo.
Il vertice era stato convocato a settembre, per rispondere in qualche modo alla denuncia dell’arcivescovo Carlo Maria Viganò, e inizialmente si parlava non solo di minori ma anche di adulti vulnerabili. «Adulti vulnerabili» erano i seminaristi, magari appena maggiorenni, e i giovani sacerdoti presi di mira da McCarrick, e quelli del seminario di Tegucigalpa molestati dal …
More
alda luisa corsini
Sottilissime opacità..
Sempliciotto
Bellissima definizione!