Tempi di Maria
2012.1K

Ora basta! La maledizione di Dio su questi «serpenti in veste d'uomo»

Ogni giorno ricevo messaggi da persone vessate, cinicamente penalizzate e colpite dagli agenti di questo “neo-regime sanitario”: al fardello che già portano con fatica – quello formato dalle pene e dai problemi che la vita riserva – sulle loro spalle vengono caricate altre sofferenze da chi, giorno dopo giorno, sta privando dei diritti civili ed umani inalienabili chi ha l’unica colpa di trovarsi su questa terra in questo preciso momento storico.

Ma sappiano – tutte le pecorelle del Signore – che non una loro lacrima è dimenticata da Dio che tutte le raccoglie nel suo sacro otre; e sappiano anche che neppure per una di esse resterà impunito chi ne è la causa diretta ed indiretta.

E su questi orchi in giacca e cravatta, su questi demoni incarnati mascherati da filantropi piombi la maledizione di Dio: pensano di essere onnipotenti, si ritengono i padroni del mondo ed invece non sanno di essere degli infelici, pronti a diventare paglia per la Fornace eterna dove il male per sempre sarà punito e giustiziato sarà chi lo avrà commesso senza pentimento né riparazione pagando fino all'ultimo spicciolo i debiti contratti con la divina Giustizia.

Su questi falsi potenti, distruttori dell’ordine e della pace in mezzo agli uomini su questa terra, schiavi delle Tenebre asserviti ai piani del regno di Lucifero, cada questa solenne maledizione:


«Voi Dio non lo chiamate. Vi basta di pensare a fare del male comune un bene singolo: aumentare le vostre ricchezze, carpire poteri sempre più alti, godere e godere. Di chi soffre - i migliori - non ve ne curate. Di Dio meno ancora.

Anzi vi alzate a sfida, osando chiamarlo, o bestemmiatori, a convalida dei vostri atti e pensieri satanici. Lo sfidate a mostrarsi poiché vi dite: "Dio non c’è. Dio siamo noi".

Sulla vostra lingua maledetta e sulla vostra anima venduta già Satana accumula le braci infernali ed io le accendo col mio furore.

Vi maledico da ora, serpenti in veste d’uomo, e se le scomuniche dei miei santi e le esecrazioni dei miei buoni voi le tenete come piuma di passero che se cade addosso non fa male - poiché siete possessori di un cuore di granito - la mia maledizione penetrerà a darvi tormento perché Io sono quello che apro le valli, scoscendo i monti, separo i mari, scuoto la terra col volere del mio pensiero, e posso penetrare nella selce del vostro cuore e sbriciolarla come fosse fragile bolla di vetro soffiato.

Profanatori, bugiardi, iniqui, siate maledetti per tutto il male che fate, per tutte le anime che mi gettate nella disperazione della bontà di Dio, che mi corrompete coi vostri esempi e che mi rubate rovinandole in tutti i modi.

Ma non temete. Come sarò giusto e pietoso per i deboli che voi con la vostra forza avete piegato al male, altrettanto sarò giusto e inesorabile con voi. Fino da questa terra.

Il vostro potere, le vostre ricchezze rubate, distillate dal dolore di migliaia di uomini vi sfumeranno fra le mani come fumo di paglia che si brucia perché troppo sporca per conservarla.
Né vi sarà difesa che valga contro di voi che avete passata la misura».

[Maria Valtorta, Quaderni 1943, 12 novembre, capitolo 173: si legga l’intero brano qui: valtortamaria.com/…aminore/quaderno/1/manoscritto/11/12-novembre-1943]

* * *

Può Dio maledire? Si...

Nelle Scritture la maledizione è l’applicazione della legge divina che consente o comporta che i giudizi e le loro conseguenze colpiscano una cosa, persona o popolo principalmente a causa della malvagità. Le maledizioni sono una manifestazione dell’amore e della giustizia di Dio. Possono essere invocate direttamente da Dio o pronunciate dai Suoi servi autorizzati.

Qualche volta tutti i motivi delle maledizioni sono noti soltanto a Dio. Inoltre coloro che disobbediscono volontariamente a Dio e pertanto si allontanano dallo Spirito del Signore si vengono a trovare in una condizione uguale alla maledizione.

Del resto la Bibbia è piena di maledizioni per i peccatori e gli ingiusti. Anche sulla bocca di Gesù: «dirà anche a quelli che saranno alla sinistra: “Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli”» (Mt 25,41)! Le citazioni si sprecano: «Maledetto l’uomo che fa un’immagine scolpita o di metallo fuso» (Dt 27,15), «Maledetto l’uomo che non ascolta le parole di questa alleanza» (Ger 11,3). Tutta la vita dell’uomo è davanti alla scelta: o la maledizione o la benedizione (Dt 11,26)!

Esempi:

Dio maledisse il serpente per aver sedotto Adamo ed Eva (Gen. 3, 13–15)

La terra fu maledetta a causa di Adamo ed Eva, (Gen. 3, 17–19)

Il Signore maledisse Caino per aver ucciso Abele Gen. 4, 11–16)

Il Signore maledisse Canaan e i suoi discendenti (Gen. 9, 25–27)

Israele sarà benedetta se obbedirà a Dio, e maledetta se sarà disobbediente (Deut. 29, 18–28).

Il Signore maledisse l’antica nazione di Israele perché non pagava le decime e le offerte (Mal. 3, 6–1)

Gesù maledisse l’albero di fico ed esso seccò (Marco 11, 11–14; 20–21)

Gesù maledisse le città di Corazin, Betsaida e Capernaum (Luca 10,10–15).

Il Signore maledirà coloro che commettono atti di lussuria (Giac. 2, 31–33).

I popoli ribelli richiamano le maledizioni su se stessi (Deut. 11, 26–28).

ecc...

* * *

Passiamo all'azione: “Contro i nemici di Dio e della Chiesa”: raccolta di Salmi imprecatori (da pregare ogni giorno)

_____________________

PS | Invito tutti ad iscriversi al canale telegram di Tempi di Maria nato per poter continuare a condurre con maggior libertà la buona battaglia della diffusione della verità, anche riguardo a quei temi oggi più osteggiati e censurati: t.me/tempidimaria
Tempi di Maria
Noto perplessità sul concetto di maledizione e del suo uso da parte di Dio e dei cristiani. Vorrei invitare a capire bene di cosa si tratta. Leggo chi dice, qui nei commenti, che bisogna perdonare i propri persecutori, come insegna la Sapienza Eterna. Ecco, senz'altro. Ma non è questo il punto. Parliamo d'altro. Una cosa è usare benevolenza verso coloro che fanno del male alla propria persona, …More
Noto perplessità sul concetto di maledizione e del suo uso da parte di Dio e dei cristiani. Vorrei invitare a capire bene di cosa si tratta. Leggo chi dice, qui nei commenti, che bisogna perdonare i propri persecutori, come insegna la Sapienza Eterna. Ecco, senz'altro. Ma non è questo il punto. Parliamo d'altro. Una cosa è usare benevolenza verso coloro che fanno del male alla propria persona, altra è servirsi, in nome di Dio, della potenza della divina Parola per impedire ai nemici dichiarati del bene di oltraggiare Dio e distruggere la vita di persone innocenti verso le quali, quelle, si, non solo io ma ciascun vero battezzato è chiamato a sentire immensa compassione e ad usare ogni mezzo umano e soprannaturale a disposizione per proteggere e difendere questi fratelli e sorelle indifesi. La preghiera imprecatoria ha un uso plurisecolare, da sempre se ne è fatto uso nella Chiesa, non è per nulla vero che tale forma di preghiera appartenga solo all'Antico Patto mentre la Nuova Alleanza l'avrebbe annullata e sostituita. Ricordo che oltre alle maledizioni pronunziate da Dio, da Gesù stesso, e a quelle che la Chiesa mette sulla bocca dei suoi figli all'interno stesso della preghiera liturgica, i santi di ogni epoca non hanno lesinato maledizioni agli empi e ai reprobi, ai ribelli e agli infedeli, ispirati da Dio stesso. Casi eclatanti sono San Francesco (si provi a fare una ricerca per vocabolo "maledetto/i", "maledizione/i" nelle Fonti Francescane: ofssardegna.it/sites/default/files/archivio/Fonti Francescane.pdf) e San Giovanni Bosco (mole24.it/2012/04/13/gli-anatemi-di-don-bosco/).
V U
la pagina dei fratelli domenicani purtroppo non si apre .
Tempi di Maria
Sorelle, se non ve la sentite di fare uso delle orazioni imprecatorie per la vostra sensibilità spirituale certo non ne siete costrette né per questo errate ma, quel che voglio far comprendere, è che è legittimo servirsene senza commettere ingiustizia nei confronti di Dio né venir meno alla legge di carità verso il prossimo. Anzi, può esserne proprio la carità il movente: lanuovabq.it/…t/il-…More
Sorelle, se non ve la sentite di fare uso delle orazioni imprecatorie per la vostra sensibilità spirituale certo non ne siete costrette né per questo errate ma, quel che voglio far comprendere, è che è legittimo servirsene senza commettere ingiustizia nei confronti di Dio né venir meno alla legge di carità verso il prossimo. Anzi, può esserne proprio la carità il movente: lanuovabq.it/…t/il-bianchetto-che-tolse-dai-salmi-lodio-perfetto

* * *

«Ognuno consideri il suo nemico. Se è cristiano, il suo nemico è il mondo. Nessuno pensi alle sue inimicizie private, mentre si prepara ad ascoltare le parole di questo salmo. Mettiamoci in testa che la nostra battaglia non è contro la carne e il sangue, ma contro i principi e le potestà, contro gli spiriti del male, cioè contro il diavolo e gli angeli suoi. E anche quando soffriamo le persecuzioni di uomini violenti, è il diavolo che li istiga, è il diavolo che li accende e li muove come suoi strumenti. Ricordiamoci sempre di questi due nemici: quello visibile e quello invisibile: l'uomo che vediamo e il diavolo che non vediamo. Amiamo l'uomo; guardiamoci dal diavolo. Preghiamo per l'uomo, preghiamo contro il diavolo» (Sant'Agostino, Esposizioni sui Salmi, 55, 4): lanuovabq.it/it/preghiera-contro-e-la-bibbia-che-la-insegna-1
Caterina Greco
Il problema è che è più fissa nella nostra mente l'immagine di Gesù che porge l'altra guancia. Questo, ha portato i cattolici ad allontanare da loro l'idea che Dio sia anche Giustizia, ma giustizia, misericordia, perdono, che noi valutiamo separate, sono Amore. Direi che in questo caso ci sta tutta la maledizione.
kaspita
Ai profeti dice Dio: benedirò chi benedirai è maledirò chi maledirai.
Caterina Greco
@Kiakiar Bontà e buonismo non sono sinonimi; qui non stiamo parlando di un privato cittadino che le ha fatto un torto, qui stiamo parlando di potenti che stanno ammazzando un sacco di gente, non solo riducendoli alla fame. Stanno mettendo a dura prova la fede di molti cristiani che hanno ben chiaro che optare per la "punturina" non è una scelta secondo coscienza. La cosa più grave è che questi …More
@Kiakiar Bontà e buonismo non sono sinonimi; qui non stiamo parlando di un privato cittadino che le ha fatto un torto, qui stiamo parlando di potenti che stanno ammazzando un sacco di gente, non solo riducendoli alla fame. Stanno mettendo a dura prova la fede di molti cristiani che hanno ben chiaro che optare per la "punturina" non è una scelta secondo coscienza. La cosa più grave è che questi potenti e i loro scagnozzi stanno lavorando per istituire il regno di Satana qui sulla terra Apocalisse docet.
DanaF
Chi vive nella grazia e obbedisce a Dio possa come ultimo atto di amore per la salvezza di quelle persone o citta di " maledire " e una forma di preghiera che Gesù e apostoli hanno usato. Vi ricordate quando Gesù maledice il fico .(Mc 11:13) Marco 11:12-14,20-21,Lu 13:6-9 maledice Gerusalemme Lu 19:41-44. Sono di rito orientale che ha mantenuto vivo tante verità che si sono cancellate qua. Io …More
Chi vive nella grazia e obbedisce a Dio possa come ultimo atto di amore per la salvezza di quelle persone o citta di " maledire " e una forma di preghiera che Gesù e apostoli hanno usato. Vi ricordate quando Gesù maledice il fico .(Mc 11:13) Marco 11:12-14,20-21,Lu 13:6-9 maledice Gerusalemme Lu 19:41-44. Sono di rito orientale che ha mantenuto vivo tante verità che si sono cancellate qua. Io ho maledetto in questo senso persone che deridevano la mia fede e Dio a un punto inimmaginabile e quelle persone hanno subito conseguenze che li hanno fatto pensare e cambiare atteggiamenti. Adesso non mette nessuno piede in chiesa qua dove vado io per prendere in giro Dio sacerdoti e la mia fede perché essendo un paesino piccolo ha fatto il giro di tutto paese . Se non con le buone tanti cornuti italiani non capiscono forse con le cattive si danno una tagliata nel loro comportamento blasfemo .
RICCARDO GIACHINO
No , mi spiace proprio, ma maledire NON e' assolutamente una forma di preghiera. Un Cristiano deve sempre pregare anche per i nemici e chiedere a Gesu' la conversione del male in bene, vedi Luca 6, 27-38. Chi maledice NON e' Cristiano. Un saluto. CSSML-NDSMD
Elisa Colella
In un altro passo della Valtorta, Gesù ci spiega anche che molto spesso l'uomo vuole la propria giustizia, e la può mascherare come giustizia divina. Considerando questo è importantissimo il punto in cui dice: Solo Dio o chi è autorizzato.
Solo Dio conosce in totus l'animo umano. E in questo modo credo che ci protegge tenendoci lontano da tanti pericoli spirituali.
"Sia fatta la volontà di Dio"…More
In un altro passo della Valtorta, Gesù ci spiega anche che molto spesso l'uomo vuole la propria giustizia, e la può mascherare come giustizia divina. Considerando questo è importantissimo il punto in cui dice: Solo Dio o chi è autorizzato.
Solo Dio conosce in totus l'animo umano. E in questo modo credo che ci protegge tenendoci lontano da tanti pericoli spirituali.
"Sia fatta la volontà di Dio" ci unisce alla Sua Vita; a volte e io per prima me lo devo ripetere perché il terreno su cui camminiamo oggi è insidioso.
Tempi di Maria
Certo, è una giusta considerazione
Benedetto 69
Gesù, Maria vi amo...salvate le anime.
Forza, coraggio e sopratutto ResistenzaMore
Gesù, Maria vi amo...salvate le anime.

Forza, coraggio e sopratutto Resistenza
Gerardo Raffa
Condivido la tua indignazione. Cosa si può provare verso chi ha deciso di provocare milioni di morti e altre iatture?
Spero Dio ci ascolti presto!
RICCARDO GIACHINO
Dio si ma noi no. Gesu' dice di non maledire i nemici ma di benedirli e pregare per loro, e di chiedere al Padreterno di benedire il male che fanno e trasformarlo in bene. CSSML-NDSMD
Marilumi
Riccardo non sono d'accordo con te, Dio è misericordia ma è anche giustizia!
Gerardo Raffa
Riccardo leggi un po'i Salmi Imprecatori come il n. 100, 69... Sono maledizione contro i propri nemici. Fanno parte della Sacra Bibbia, quindi.....
DanaF
Non conosci ne il vangelo, ne le preghiere , ne la storia dei santi perché sono stati anche santi che hanno pregato in questo modo e non mi meraviglio dal popolo eletto voi italiani diventerete il popolo maledetto cosi come sono diventati anche ebrei e guarda caso che caso non e subite la stesa sorte al riguardo il vaccino e la dittatura . Dal vangelo giusto giusto per voi italiani " A chiunque …More
Non conosci ne il vangelo, ne le preghiere , ne la storia dei santi perché sono stati anche santi che hanno pregato in questo modo e non mi meraviglio dal popolo eletto voi italiani diventerete il popolo maledetto cosi come sono diventati anche ebrei e guarda caso che caso non e subite la stesa sorte al riguardo il vaccino e la dittatura . Dal vangelo giusto giusto per voi italiani " A chiunque ha sarà dato e sarà nell'abbondanza; ma a chi non ha sarà tolto anche quello che ha." a voi popolo italiano sarà tolto anche quel poco che vi e rimasto perché non ce ne pianto ne penitenza da parte vostra come popolo .
V U
fra pietro , leggo con molto sconforto questo articolo . Dio può maledire , non noi ! Dobbiamo affidare a Lui tutto con abbandono ; Noi dobbiamo pregare per i nostri nemici e amarli . questo articolo è fuorviante per i più che sono già entrati nel vortice dell odio autogiustificato .
RICCARDO GIACHINO
A tutti coloro che maledicono, fate molta attenzione: maledire NON e' assolutamente una forma di preghiera. Un Cristiano deve sempre pregare anche per i nemici e chiedere a Gesu' la conversione del male in bene, vedi Luca 6, 27-38. Chi maledice NON e' Cristiano. Un saluto. CSSML-NDSMD
RICCARDO GIACHINO
Lc 6: In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: “A voi che ascoltate, io dico: Amate i vostri nemici, fate del bene a coloro che vi odiano, benedite coloro che vi maledicono, pregate per coloro che vi maltrattano. A chi ti percuote sulla guancia, porgi anche l’altra; a chi ti leva il mantello, non rifiutare la tunica. Da’ a chiunque ti chiede; e a chi prende del tuo, non richiederlo. Ciò che …More
Lc 6: In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: “A voi che ascoltate, io dico: Amate i vostri nemici, fate del bene a coloro che vi odiano, benedite coloro che vi maledicono, pregate per coloro che vi maltrattano. A chi ti percuote sulla guancia, porgi anche l’altra; a chi ti leva il mantello, non rifiutare la tunica. Da’ a chiunque ti chiede; e a chi prende del tuo, non richiederlo. Ciò che volete gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro.
Stefania Stefy Stefanini
In questo caso è giusta secondo me la maledizione. C'è un limite a tutto adesso è troppo. La gente è prostrata si ammala è disperata non ha più niente. Fra poco non si potrà più uscire da casa e come dice l'apocalisse non potrete ne comprare ne vendere. Il vax è stato fatto apposta x mietere vittime perché loro hanno deciso che la popolazione mondiale deve diminuire non vedete quanta gente …More
In questo caso è giusta secondo me la maledizione. C'è un limite a tutto adesso è troppo. La gente è prostrata si ammala è disperata non ha più niente. Fra poco non si potrà più uscire da casa e come dice l'apocalisse non potrete ne comprare ne vendere. Il vax è stato fatto apposta x mietere vittime perché loro hanno deciso che la popolazione mondiale deve diminuire non vedete quanta gente muore con il vax sono degli assassini. Ci si è messo pure il cosiddetto papa. Se nella Bibbia ci so o i salmi imprecatori evidentemente si possono pregare non li ha scritti un uomo ma vengono da Dio. Fra Pietro io non mi sento di pregare per questi demoni vestiti da uomini