it.news
11.2K

Solesmes: nuovo abate

La famosa abbazia Benedettina di Solesmes, in Francia, ha eletto il 17 maggio il priore don Geoffroy Kemlin, 43, come nuovo abate.

Kemlin proviene da una famiglia religiosa di Parigi ed è entrato nel monastero 23 anni fa, nonostante il rifiuto iniziale del padre.

In precedenza, Kemlin si occupava del sito dell'abbazia: "Ma non passiamo i nostri giorni su internet, altrimenti non avrebbe senso essere qui".

Solesmes è famosa per aver coltivato un Novus Ordo in latino, inaccettabile per il Novus Ordo più di moda.

Foto: Geoffroy Kemlin, lepetitplacide.org, #newsEznbsgsonr

51:23
lamprotes
Solesmes ha cercato di aprire una pista liturgica che conciliasse tradizione con innovazione. Poteva essere accettabile i primi anni settanta, quando non era ancora chiaro a tutti che il novus ordo è solo un cavallo di Troia per smantellare la tradizione cattolica. Oggi tutto questo è archeologico con l'aggravante che testimonia il non voler accettare l'aghiacciante evidenza, il totale …More
Solesmes ha cercato di aprire una pista liturgica che conciliasse tradizione con innovazione. Poteva essere accettabile i primi anni settanta, quando non era ancora chiaro a tutti che il novus ordo è solo un cavallo di Troia per smantellare la tradizione cattolica. Oggi tutto questo è archeologico con l'aggravante che testimonia il non voler accettare l'aghiacciante evidenza, il totale fallimento della riforma liturgica. Essi vivono nel "loro" mondo come se si fosse perpetuamente nel 1974.