22:56
Nuno Alvares
26
Il "Libro della Fiducia" del Padre R.T. de Saint Laurent. Voce di Cristo, voce misteriosa della grazia che risuonate nel silenzio dei cuori, voi mormorate nel fondo delle nostre coscienze parole di …Altro
Il "Libro della Fiducia" del Padre R.T. de Saint Laurent.

Voce di Cristo, voce misteriosa della grazia che risuonate nel silenzio dei cuori, voi mormorate nel fondo delle nostre coscienze parole di dolcezza e di pace. Nelle nostre miserie presenti, ci ripetete la parola che il Maestro pronunciava così spesso durante la sua vita mortale: "Fiducia, fiducia!".
L'Associazione "Luci sull'Est" (www.lucisullest.it) ha stampato quest'opera in taliano (190.250 copie), 100.000 in russo e 50.000 in lituano. Inoltre ha diffuso sia come audiocassetta (20.000 copie), sia come CD (20.000 copie), brani scelti del lavoro di Padre Thomas de Saint Laurent. La voce è del compianto Claudio Capone (Roma, 18 novembre 1952 – Perth, 23 giugno 2008), doppiatore, annunciatore televisivo e attore italiano. Le musiche del Coro San Pio X, di San Paolo del Brasile. La foto illustrativa è della Madonna della Fiducia (Kenneth J. Drake).
L'intellettuale e leader cattolico brasiliano Plinio Corrêa de Oliveira (1908-1995) diceva l'importanza che questa lettura, fatta nella sua giovinezza, ha avuto un ruolo moltissimo importante per la sua vita spirituale e ne consigliava ai suoi discepoli, amici e simpatizzanti (cfr. www.atfp.it, www.pliniocorreadeoliveira.it oppure www.pliniocorreadeoliveira.info/Italiano.asp).
Questo libro rappresenta uno straordinario antidoto spirituale contro le preoccupazioni e lo scoraggiamento che possono tentarci nei giorni del coronavirus. Il prof. Roberto de Mattei che ha tradotto quest’opera dal francese ne leggerà ogni giorno qualche pagina su RadioRomaLibera (www.radioromalibera.org) a partire dal 25 marzo 2020.
Ogni giorno alle ore 9.00 sarà pubblicato un nuovo episodio, ma gli audio di RadioRomaLibera saranno poi fruibili in qualsiasi momento della giornata: www.radioromalibera.org