Notiziario
2913
03:03
Interessanti dettagli demografici. L'Irlanda non è cresciuta Anatoly Karlin pubblicato su unz.com interessanti dati demografici. Uno di loro riguarda l'Irlanda. Ci sono meno irlandesi oggi - 6,6 milioni …Altro
Interessanti dettagli demografici.
L'Irlanda non è cresciuta
Anatoly Karlin pubblicato su unz.com interessanti dati demografici. Uno di loro riguarda l'Irlanda. Ci sono meno irlandesi oggi - 6,6 milioni - rispetto al 1840, quando ce ne erano due milioni in più. Nello stesso arco di tempo, la maggior parte delle nazioni occidentali ha raddoppiato o triplicato la sua popolazione. L'attuale crescita della popolazione in Irlanda è dovuta all'immigrazione.
Il boom negli Stati Uniti
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, Karlin cita tre gruppi altamente fertili: gli Amish, gli ebrei ortodossi e forse i mormoni. Egli ritiene che dopo il 2100, il mormonismo potrà dominare l'intero Occidente degli Stati Uniti, a differenza di quanto avviene ora nelle sue montagne. Esemplare è anche il caso degli ebrei ortodossi. In Israele, nel 1952, c'erano 31.000 ebrei ortodossi. Ora ce ne sono oltre un milione.
Amish in piena espansione
Nel 1952 c'erano 19.000 Amish negli Stati Uniti. Oggi ce ne sono quasi venti …Altro
N.S.dellaGuardia
I cattolici dovrebbero essere i più prolifici, guarda un po' come sono riusciti a uccidere tutto ciò che di meraviglioso Dio ci ha donato!
E come se la sghignazza il diavolo dietro ai nostri "diritti" ed aborti e contraccezioni e priorità a lavoro e carriere!
Gaetano2
Perché i cattolici sono condotti allo sbando ed isolati in tutti i contesti, con leggi che li perseguitano e con coloro che dovrebbero averne cura (vedi ad es. francescoprimo), quando va bene, se ne disinteressano.