rachele89
581

Testimoni di Geova - Parte2

I testimoni di Geova nei loro incontri iniziano a farti domande alle quali non sai bene cosa rispondere, esse sono ben studiate a tavolino per cercare di mettere in crisi l'altro cercando sempre di incutere quel timore nell' essere escluso da questo loro piano di salvezza: Gesù chi è realmente, è Dio ? Lo sapevi che siamo noi ad essere veramente cristiani? La chiesa cattolica? la grande babilonia, la meretrice! L'anima esiste davvero? Come sarà il paradiso? Ti piacerebbe vivere per sempre in una terra paradisiaca? Non vedi come il mondo va a rotoli? Siamo negli ultimi tempi, Dio ha un nome, e si chiama Geova.... E via via continuando su questa strada; insinuando dubbi ti mostreranno come le loro risposte siano supportate dalla Parola di Geova (TNM). Ma veramente i TdG sono i detentori di verità divine e della giusta interpretazione biblica? Questo articolo non ha la pretesa di rispondere a tutte le domande dottrinali, o confutare le differenze bibliche, per motivi tempistici, ma tenteremo di analizzare quelle tematiche principali che a volte un cattolico impreparato si trova ad affrontare.

A questo punto, sorge spontaneo chiedersi, ma è vero che la TNM è uguale alla nostra Bibbia? Loro ti diranno di si, ma ovviamente la risposta è no!
La TNM è una traduzione moderna eseguita da un comitato di Testimoni di Geova rimasti anonimi, direttamente dai testi sacri originali in lingua aramaica, ebraica e greca; qualunque studioso di lingue antiche sa benissimo che questa traduzione denota solo una scarsa conoscenza di queste lingue, ciò comporta gravi errori dottrinali, a volte calcolati a tavolino a volte proveniente da un'ignoranza esegetica di fondo. Persino il nome Geova, inserito a volontà abusivamente nella Scrittura, è una sbagliata traduzione dalla parola ebraica Yahweh.
Ma in pratica in cosa credono questi Testimoni di Geova? Negano la divinità di Cristo (per loro è una creatura, ciò è contrario alla definizione dei cristiani), e quindi la formula Trinitaria (contrario alle basi dottrinali per definirsi cristiani), negano l'immortalità dell'anima, negano le trasfusioni di sangue e trapianti (per loro atti di cannibalismo, uccidendo così molte persone), le loro dottrine assumono toni apocalittici e millenaristi, credono che solo 144000 di loro verranno salvati, essi erediteranno la terra e vivranno nel nuovo regno, non riconosco i Santi cattolici né la verginale concezione di Maria, prendono la scrittura alla lettera interpretandola come un dettato divino, incitano a lasciare gli studi e a non iscriversi ad alcuna università. Fanno un uso improprio del termine "risurrezione": il vero significato che dovrebbe assumere il termine, secondo le loro dottrine, sarebbe quello di Ri-creazione; l'uomo Cristo Gesù è morto per sempre, esso non sarebbe mai risorto, ma "il corpo fu nascosto da qualche parte a ricordo dell'amore di Dio, oppure si è dissolto tra i gas della terra" (Russel fondatore della setta), Geova avrebbe così ri-creato una copia del corpo spirituale di Gesù uguale all'arcangelo Michele. Tutti i testimoni di Geova quando moriranno, visto che non prestano fede né all'esistenza dell'anima né alla risurrezione dei corpi (come noi cattolici intendiamo queste cose) verranno ri-creati da Geova che ne farà delle copie con alcune caratteristiche essenziali che Lui conserva nella sua memoria, al fine di far riconoscere i suoi adoratori da amici e parenti. Logico no? Ironia a parte, se tutte queste cose ti sembrano assurde chiediti perché ogni anno migliaia di persone cadono in questa trappola. Le tecniche mentali di plagio funzionano ed anche bene! Non mi dilungherò a trattare versetti biblici specifici, ma ti basti sapere che tutti i testimoni di Geova fanno parte della società Torre di Guardia, il cui corpo direttivo si occupa di pubblicare le riviste inizialmente citate con l'obbligo di studiarle; agli adepti è inculcato che certi opuscoli siano di maggiore importanza della Bibbia stessa, proclamandosi così detentori unici di verità, sostituendosi allo stesso Geova!
Io ho sempre usato un trucchetto per smascherarli: san Paolo in 2Timoteo 3,16 dice che "tutta la scrittura infatti è ispirata da Dio", ragionando mi sono chiesta a cosa si riferisse Paolo precisamente: ovviamente fa riferimento all'Antico Testamento, perché il Nuovo non era ancora stato scritto; ma vari studiosi hanno confermato che la Scrittura intesa da Paolo era la versione greca, cioè la Settanta, in questa versione erano compresi dei libri in più (deuterocanonici) rispetto alla Torah ebraica, così sono arrivata alla conclusione che i TdG decantando a gran voce questo versetto si danno la zappa sui piedi, visto che essi hanno escluso dal loro canone biblico i deuterocanonici e visto che prendono la scrittura alla lettera.
L'amara e triste verità è che queste persone sono burattini nelle mani di un bugiardo burattinaio che muove i fili delle loro vite; viene loro negata la libertà e la bellezza di una vita spontanea e gioiosa in Cristo, prigionieri di un mondo finto pieno di barriere, ipocrisie, maschere e regole assurde! Quant'è bello invece riconoscersi umilmente peccatori e sperimentare il perdono di Dio che ti abbraccia, che senza paura alcuna ci rialza dalle cadute prendendoci per mano! La paura tiene l'uomo prigioniero, essa non viene dal Padre! Sappiamo bene che la Verità rende l'uomo libero, essa spezza ogni catena con il peccato e con i nostri idoli interiori, al contrario la bugia rende schiavi. L'indottrinamento è così solido e radicato che anche loro stessi negheranno fino allo sfinimento queste realtà! Il titolo di questo articolo sta a sottolineare come tante persone cadano vittime di questa ricca società per azioni, dove l'uomo è solo un numero e visto come possibile fonte di guadagno, i cattivi non sono i fedeli, vittime a loro volta, ma chi sta a capo di tale marchingegno malefico! L'allora cardinal Joseph Ratzinger scrisse una frase che mi colpì molto, impregnata di una profonda verità cristiana: "Siccome Dio ci ha amati per primo, l'amore adesso non è più solo un "comandamento", ma è la risposta al dono dell'amore, col quale Dio ci viene incontro."

www.buonanovella.info/…/vittime-della-s…