Clicks975
it.news
7

Cardinale Dolan: "Preti DEVONO vaccinarsi"

Non ci sarebbe "alcuna base" perché un prete emetta un'esenzione religiosa per il vaccino, scrive il 30 luglio John Cahill, cancelliere dell'arcidiocesi di New York (USA), in un memorandum ai preti.

L'arcidiocesi di New York è guidata dal cardinale Dolan. Cahill è il primo cancelliere laico. Nel memorandum si parla delle obiezioni morali contro i vaccini al Covid legati all'aborto, obiezioni che, osserva Cahill, sono "particolarmente acute" tra gli attivisti per la vita e i Cattolici "molto leali" (sic!) all'insegnamento della Fede.

Tuttavia, Cahill scarta tutte le spiegazioni razionali insistendo sulla dubbia autorità di Francesco, che ha affermato che farsi iniettare un qualunque vaccino è "moralmente accettabile" e che il cardinale Dolan ha la stessa convinzione.

Probabilmente notando la futilità della propria spiegazione, Cahill la sostiene con una minaccia, suggerendo che la diffusione del virus "potrebbe imporre responsabilità personali del prete" – anche se a quanto sappiamo anche le persone vaccinate possono infettare col coronavirus.

Foto: Timothy Dolan, © Mazur, CC BY-NC-SA, #newsKobzjvchcv

Giorgio Tonini
Di fronte alla scelta vaccinarsi o non vaccinarsi, vista l’impossibilità di avere notizie certe (perché gli scienziati e i virologhi si contraddicono ogni momento), allora ciascuno faccia quello che la sua coscienza gli suggerisce. Non vedo altra soluzione.
Marziale
Ma lei il "vaccino" se lo è già fatto, non ci prenda in giro!
N.S.dellaGuardia
"Moralmente accettabile" per peron = totalmente deprecabile per la Chiesa.
Diodoro
Marchio di Satana per tutti, se non sei una bestia marchiata non puoi campare. A Casale Monferrato non ti vogliono in chiesa, perché impuro.
In altre parole: la vita ti è donata dalla Pfizer. Meglio: la Pfizer ti dona una vita molto migliore, nuova, libera, leggera, rispetto a quella del Vecchio Sistema Dio/Genitori/Madre. Una vita ModeRNA.
Questa mattina padre Livio -e lo dico con dolore, pur …More
Marchio di Satana per tutti, se non sei una bestia marchiata non puoi campare. A Casale Monferrato non ti vogliono in chiesa, perché impuro.
In altre parole: la vita ti è donata dalla Pfizer. Meglio: la Pfizer ti dona una vita molto migliore, nuova, libera, leggera, rispetto a quella del Vecchio Sistema Dio/Genitori/Madre. Una vita ModeRNA.
Questa mattina padre Livio -e lo dico con dolore, pur avendo perso la stima per lui molti anni fa- "confortava" il gregge degli ascoltatori dicendo che la campagna "vaccinatoria" va molto bene.
Nulla da fare per questa ex-Chiesa. Solo alcune persone consacrate restano libere e autentiche
twitter.com/bishopoftyler?lang=it
Christoforus78
Ma un vescovo che abbia un minimo di Fede in Cristo è rimasto nella Chiesa? Possibile sia bastato un virus a bassa letalità a mandare tutti nel pallone? Non se ne può più di atei in veste talare, solo Cristo salva, ogni ritrovato della scienza umana può pure allungare di un poco la vita biologia ma di certo non garantisce la salvezza dell'anima. Lo troverete il tempo di parlare di Dio o sarete …More
Ma un vescovo che abbia un minimo di Fede in Cristo è rimasto nella Chiesa? Possibile sia bastato un virus a bassa letalità a mandare tutti nel pallone? Non se ne può più di atei in veste talare, solo Cristo salva, ogni ritrovato della scienza umana può pure allungare di un poco la vita biologia ma di certo non garantisce la salvezza dell'anima. Lo troverete il tempo di parlare di Dio o sarete tutti presi dai preoccupazioni mondane?
fidelis eternis
Non hanno più un briciolo di fede, la loro lingua esprime ciò che c'e nel loro cuore, empi e blasfemi, postati e traditori, e null'altro, ignorarli è il minimo che si possa fare,