it.news
21,7K

Atti omosessuali "disordinati", "innaturali" che portano all'inferno - Cardinale Müller

I contatti omosessuali "contraddicono completamente e direttamente il senso e le finalità della sessualità" ha detto il cardinale Gerhard Müller a LifeSiteNews.com il 22 novembre.

Müller ha descritto gli atti omosessuali come "fornicazione", una "espressione di un desiderio e di un istinto disordinati" e un "peccato grave che estromette una persona dal Regno di Dio" [e quindi porta all'inferno].

Müller ha aggiunto che gli atti sessuali al di fuori del matrimonio sono una molestia e che, aggiungendo a questo anche la fornicazione, gli atti sessuali costituiscono una "intensificazione innaturale del peccato".

La fornicazione è un peccato mortale che "nessun potere sulla Terra può dichiarare moralmente neutrale" e la condanna dell'omosessualità non è relativizzabile dall'accettazione secolare - ha aggiunto il Cardinale.

Foto: Gerhard Ludwig Müller, © Mazur/catholicnews.org.uk, CC BY-SA, #newsPwwdfknnrq
Diodoro
@TommasoG Grazie a lei !
Diodoro
@nolimetangere Infatti il solo termine adatto, comunemente usato nel discorso della Chiesa finché non è arrivata l'occupazione attuale dei Posti di Comando, è "atti coniugali".