Gottlob
3606

La rivoluzione impossibile del Papa. Lo storico de Mattei: così ci sarà uno scisma

Articolo pubblicato sul Qn (il Giorno, la Nazione, il Resto del Carlino), edizione del 9 marzo 2015 – «Si sta profilando una rivoluzione della pastorale familiare su comunione ai divorziati risposati …Altro
Articolo pubblicato sul Qn (il Giorno, la Nazione, il Resto del Carlino), edizione del 9 marzo 2015 – «Si sta profilando una rivoluzione della pastorale familiare su comunione ai divorziati risposati e unioni gay. Così il Papa disorienta la Chiesa, dalle parrocchie ai cardinali». A due anni dall’inizio del ministero di Bergoglio, lo storico Roberto de Mattei, autore del noto Concilio Vaticano II. Una storia mai scritta definisce «enigmatico» e «pieno di paradossi» il pontificato latinos, rimarcando la distanza tra i desiderata di Francesco e il sentire del mondo cattolico. Per «l’intellettuale più fine del tradizionalismo italiano», copyright di Alberto Melloni, da sempre sulla sponda opposta, «con questo Papa la Chiesa rischia uno scisma ad opera di quei vescovi progressisti, come i tedeschi, che vogliono andare avanti con le aperture anche qualora il sinodo di ottobre bocci le riforme».
Continua a leggere.
Lepantoguadalupe
Lo scisma e' gia' in atto da decenni , ma non sara' mai ufficializzato . Verra' sicuramente utilizzato il ' metodo olandese ' in vigore da 40 anni , per non perdere il Kirchensteuer statale, utilizzato in modo simoniaco e ricattatorio a piu' livelli ,che rende la Chiesa tedesca la piu' ricca Chiesa del mondo .Ad esempio , Kasper riceve uno 'stipendio' di circa 150.000 Euro l'anno.
Maurizio Muscas
Non capisce Borgoglio che egli è il Vicario non Cristo Istesso..... Le Sue idee moderniste non le propali all'Orbe Cattolico. Non osi fare come Montiny!
Silvano74
Scrive sullo stesso quotidiano che ha violato il Sacramento della Confessione. Si vergogni di mangiare sullo stesso piatto dove mangiano quei miserabili giornalisti da quattro soldi!