Clicks1.8K
Fulton Sheen: L'anticristo verrà come Grande Umanitario, lo scontro sarà per le anime degli uomini. #fultonsheen #ultimitempi #anticristo Ecco uno stralcio del discorso del venerabile Fulton Sheen: …More
Fulton Sheen: L'anticristo verrà come Grande Umanitario, lo scontro sarà per le anime degli uomini.

#fultonsheen #ultimitempi #anticristo

Ecco uno stralcio del discorso del venerabile Fulton Sheen:

La nuova era in cui stiamo entrando è quella che potremmo chiamare la fase religiosa della storia umana. Non fraintendetemi; “religiosa” non vuol dire che gli uomini si rivolgeranno a Dio, ma piuttosto che l’indifferenza all’assoluto che ha caratterizzato la fase liberale della civiltà sarà seguita da una passione per l’assoluto. Da oggi in poi lo scontro non sarà per le colonie e i diritti delle nazioni, ma per le anime degli uomini. Le linee della battaglia sono tracciate chiaramente e non c’è più dubbio su quali siano le questioni fondamentali. Da oggi in poi gli uomini si divideranno in due religioni concepite di nuovo come abbandono a un assoluto. Il conflitto del futuro è tra un assoluto che è il Dio-Uomo e un assoluto che è l’uomo-dio; tra il Dio che si è fatto uomo e l’uomo che si fa dio; tra i fratelli in Cristo e i compagni nell’Anticristo.

L’Anticristo, però, non sarà chiamato così, altrimenti non avrebbe seguaci. Non indosserà calzamaglie rosse né vomiterà zolfo, né impugnerà una lancia né agiterà una coda con la punta a forma di freccia come il Mefistofele nel Faust. Da nessuna parte nelle Sacre Scritture troviamo conferma del mito popolare che immagina il diavolo come un buffone vestito di rosso. È descritto invece come un angelo caduto, come “il Principe di questo mondo” il cui mestiere è di dirci che non esiste nessun altro mondo. La sua logica è semplice: se non c’è un paradiso, non c’è alcun inferno; se non c’è un inferno, non c’è alcun peccato; se non c’è il peccato, non c’è alcun giudizio, e se non c’è un giudizio allora il male è bene e il bene è male. Ma al di là di queste descrizioni, Nostro Signore ci dice che egli sarà molto simile a Lui, che ingannerà perfino gli eletti – e di sicuro nessun diavolo di quelli che abbiamo visto nei libri illustrati riuscirebbe a ingannare gli eletti.

In che modo egli verrà in questa nuova era per convincerci a seguire il suo culto? Verrà travestito da Grande Umanitario; parlerà di pace, prosperità e abbondanza non come mezzi per condurci a Dio, ma come fini in sé. Scriverà libri su una nuova idea di Dio adatta ai modi di vivere della gente; diffonderà la fede nell’astrologia in modo da incolpare per i nostri peccati non la nostra volontà, ma le stelle; spiegherà psicologicamente la colpa in termini di sesso represso, farà sprofondare gli uomini nella vergogna se gli altri uomini diranno che non sono di mente aperta e liberali; identificherà la tolleranza con l’indifferenza verso quel che è giusto e quel che è sbagliato; incoraggerà i divorzi con l’inganno secondo cui una nuova unione è “vitale”; accrescerà l’amore per l’amore e diminuirà l’amore per la persona; invocherà la religione per distruggere la religione; parlerà perfino di Cristo e dirà che è stato il più grande uomo che sia mai vissuto; dirà che la sua missione è liberare gli uomini dalla schiavitù della superstizione e dal fascismo, che baderà di non definire mai.

Ma in mezzo a tutto il suo apparente amore per l’umanità e alle sue chiacchiere su libertà e uguaglianza, avrà un grande segreto che non rivelerà a nessuno: non crederà in Dio. Poiché la sua religione sarà la fratellanza senza la paternità di Dio, ingannerà perfino gli eletti. Istituirà una controchiesa che sarà una scimmiottatura della Chiesa perché lui, il diavolo, è la scimmiottatura di Dio. Essa sarà il corpo mistico dell’Anticristo e a livello esteriore ricorderà la Chiesa come corpo mistico di Cristo. In un disperato bisogno di Dio, indurrà l’uomo moderno nella sua solitudine e frustrazione a morire dalla voglia di entrare a far parte della sua comunità, la quale darà all’uomo uno scopo più grande senza bisogno di correzione personale né di ammettere la propria colpa.

Questi sono giorni in cui al diavolo è stata concessa una corda particolarmente lunga. [Perché non dobbiamo mai dimenticarci che Nostro Signore disse a Giuda e alla sua banda: «È giunta la tua ora». È l’ora di Dio, ma anche quella del male] l’ora in cui il pastore dev’essere percosso e le pecore disperse.

Davvero siamo stati avvertiti. Per la prima volta nella storia la nostra epoca ha assistito alla persecuzione del Vecchio Testamento da parte dei nazisti e alla persecuzione del Nuovo Testamento da parte dei comunisti. Chiunque abbia a che fare con Dio oggi è odiato, che la sua vocazione sia di annunciare il Suo Figlio Divino, Gesù Cristo, come per gli ebrei, o di seguirLo come i cristiani. Dal momento che i segni dei nostri tempi indicano una battaglia tra assoluti possiamo aspettarci che il futuro sarà un tempo di prova, per due ragioni.

Innanzitutto, perché si fermi la disgregazione. Se non ci fossero catastrofi, l’empietà prenderebbe sempre più terreno. Quel che è la morte per il singolo uomo, la catastrofe lo è per una civiltà malvagia: l’interruzione della vita e, per la civiltà, l’interruzione della sua empietà...
Mario Francescano Colucci shares this
1.8K
Purtroppo è vero
nolimetangere
Chi può mi risponda per cortesia: potrebbe l'Anticristo essere in più corpi che predicano tutti la stessa cosa e vogliono la stessa cosa come ad esempio i componenti di Nuovo Ordine Mondiale?
Ossia è incorporato in un solo individuo o in più individui che formano un corpo solo come la Massoneria e i satanisti?
Marziale
Io per cortesia le rispondo con la sola Scrittura.
Tommaso di Aquino, Summ. theol., III, q. 8, a. 8. “Sarà uomo (non un demonio incarnato, come alcuni Scolastici opinarono); ma uomo pessimo“.
San Giovanni distingue nettamente l’AntiCristo ( anticristos) dagli anticristi (anticristoi)1 Gv.2,18
LAntiCristo/Falso profeta, come viene descritto nella Scrittura.
nolimetangere
Grazie.
Massimo M.I.
Secondo me come lo Spirito Santo è presente nei credenti per esempio Maria ne è la sposa, così lo spirito dell'anticristo è presente in diversi uomini e nazioni, ma l'anticristo ne sarà l'incarnazione, se avrà potere di farro miracoli significa che ne sarà il rappresentante estremo, e se satana è l'anticristo per eccellenza esso dimorerà o meglio possederà quest'uomo in particolare
nolimetangere
Penso anch'io così. Si incorpora in chi gode del peccato. Ossia i veri grandi peccatori. A cominciare dai pedotorturatori pederasti e satanisti che sono in massima parte anche cobvinti omosessualisti. Poi nei grandi banchieri e speculatori affamatori, e nei scientificamente distruttori degli esseri umani siano nati che non nati. Negli odiatori di Cristo e della Sua Vera Santa Chiesa e negli …More
Penso anch'io così. Si incorpora in chi gode del peccato. Ossia i veri grandi peccatori. A cominciare dai pedotorturatori pederasti e satanisti che sono in massima parte anche cobvinti omosessualisti. Poi nei grandi banchieri e speculatori affamatori, e nei scientificamente distruttori degli esseri umani siano nati che non nati. Negli odiatori di Cristo e della Sua Vera Santa Chiesa e negli induttori al peccato ossia i mass media.. Etc etc etc
Teresa Zattarin
Parole sacrosante, quelle del beato Fulton Sheen...Veramente è stato illuminato
sul periodo oscuro nella chiesa, che sarebbe stato dopo di lui. Ormai siamo nei
tempi descritti da lui...ci manca poco, che ci sarà la manifestazione dell'Anticristo...
Diceva anche che come per Cristo c'è stato un Giuda Iscariota, anche nel corpo
mistico, ci sarà il Giuda Iscariota, che sarà il Falso Profeta...Preghi…More
Parole sacrosante, quelle del beato Fulton Sheen...Veramente è stato illuminato
sul periodo oscuro nella chiesa, che sarebbe stato dopo di lui. Ormai siamo nei
tempi descritti da lui...ci manca poco, che ci sarà la manifestazione dell'Anticristo...
Diceva anche che come per Cristo c'è stato un Giuda Iscariota, anche nel corpo
mistico, ci sarà il Giuda Iscariota, che sarà il Falso Profeta...Preghiamo, perchè noi
vogliamo essere quel piccolo resto che seguirà il Dio fatto Uomo. Vieni o Spirito
Santo, a donarci la Forza per superare tutti gli ostacoli che ci impediscono di
essere tutti tuoi!
Diodoro
"...la sua religione sarà la fratellanza senza la paternità di Dio..."
fidelis eternis
È il ritrattodi bergoglio e della sua empia dichiarazione Fratelli tutti ( di satana)...
Marziale
Mons. Fulton John Sheen, grande tanto quanto sant'Agostino d'Ippona. Entrambi Vescovi.