Clicks2.2K
it.news
35

Cardinale Müller: Francesco si impegna in uno "sforzo vano" parlando con Scalfari

Un politico con in mano il rosario è più affidabile di uno che toglie la croce di Cristo, ha predicato il cardinale Müller tenendo in mano un rosario, nella chiesa romana di Sant’Agnese in Agone, il 21 gennaio.

Questo era un riferimento all'ex ministro degli interni, Matteo Salvini, che spesso ha mostrato un rosario durante i suoi discorsi, mentre, per esempio, il cardinale di Monaco (Germania), Marx si è opposto alla legge che rendeva obbligatorio esporre i crocifissi negli edifici pubblici della Baviera.

Secondo Edward Pentin (NcRegister.com, 21 gennaio), Müller ha osservato che Francesco si impegna in uno "sforzo vano" parlando al vecchio Scalfari se l'ateo conclude da questi dialoghi che Francesco "ha negato la divinità di Cristo.”

Müller ricorda a Francesco che solo testimoniando come San Pietro ("Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente"), il pontefice parla come "Papa dell'intera Chiesa Cattolica".

#newsNnubnpkxbf

Augustinus Aurelius likes this.
Quei due si annullano a vicenda come due numeri di segno opposto nella semplificazione delle espressioni algebriche.
nolimetangere and one more user like this.
nolimetangere likes this.
Christoforus78 likes this.
Verissimo e sottoscrivo: peraltro ora Il Rosario non dà patente di popolarità come negli anni '50...Dunque è fedele e perfino coraggioso!
Veritasanteomnia and one more user like this.
Veritasanteomnia likes this.
nolimetangere likes this.
Maurizio Muscas and one more user like this.
Maurizio Muscas likes this.
Suari likes this.