Esplorando la chiesa più antica del mondo

L'intuizione di un archeologo ha portato a una scoperta incredibile La brezza marina soffia sull’antica città portuale di Aqaba, in Giordania, mentre il sole tramonta. Le grida gioiose dei bambini che …Altro
L'intuizione di un archeologo ha portato a una scoperta incredibile
La brezza marina soffia sull’antica città portuale di Aqaba, in Giordania, mentre il sole tramonta. Le grida gioiose dei bambini che giocano si levano dalle rovine di quella che è ritenuta la più antica chiesa del mondo, creando un curioso contrasto tra passato e presente.
Aqaba, in passato chiamata Elat e Aila, situata sulla punta nord-orientale del Mar Rosso sul Golfo di Aqaba, a est della penisola del Sinai e a ovest del territorio arabico, è stata per migliaia di anni un’importante città portuale. Viene menzionata anche nel primo Libro dei Re (9, 26): “Salomone costruì anche una flotta in Ezion-Gheber, cioè in Elat, sulla riva del Mare Rosso nella regione di Edom”. Anche la regina di Saba visitò la zona verso il X secolo a.C. Il suo ruolo nell’evoluzione del cristianesimo delle origini, tuttavia, è stato scoperto solo di recente.
Nel 1998, gli archeologi guidati dal professor S. Thomas Parker, della North Carolina …Altro
N.S.dellaGuardia
La nonna di San Paolo fuori le mura...
alda luisa corsini
😊 😊 😉Sembra fatta di creta, ciò nonostante le pareti di quella casa si sono conservate in maniera miracolosa. Preferisco di gran lunga una povera chiesa di mattoni (e questa forse presenta i mattoni cotti al sole) alle mille chiese che sorgono adesso con una architettura avveneristica e bizzarra.