it.news
21,4K

Spin doctor di Francesco difende bacio alle scarpe

Lo spin doctor [curatore d'immagine] di Fracesco, Andrea Tornielli, capo redattore di VaticanNews.va (12 aprile), ha qualificato il gesto del suo maestro, il bacio delle scarpe come “commovente”. …Altro
Lo spin doctor [curatore d'immagine] di Fracesco, Andrea Tornielli, capo redattore di VaticanNews.va (12 aprile), ha qualificato il gesto del suo maestro, il bacio delle scarpe come “commovente”.
Tornielli cammuffa il gesto imbarazzante come quello di Paolo VI, che nel dicembre 1975 ha baciato i piedi del metropolita greco-ortodosso Melitone di Calcedonia, in occasione del 10º anniversario del ritiro della scomunica dei greci-ortodossi, che oggi ri-battezzano Cattolici apostati.
Tornielli paragona il bacio di Francesco alle scarpe dei politici corrotti con la lavanda dei piedi di Gesù ai suoi apostoli.
Tuttavia, Cristo ha chiamato il re Erode una "volpe" (Luca, 13) e ha rifiutato l'invito a parlare con lui (Luca, 23). Non ha risposto alle domande di Ponzio Pilato, intronizzando invece se stesso come Re (Gvn, 18).
#newsWorpkxlaxe
ricgiu
✍️ "Tornielli paragona il bacio di Francesco alle scarpe dei politici corrotti con la lavanda dei piedi di Gesù ai suoi apostoli".
Mi sembra che il paragone non calzi molto bene