Join Gloria’s Christmas Campaign. Donate now!
Clicks1.6K

Silenzio, parla lo "spettacolo"

La religione di Stato? Uno scherzo dei media? Una presa in giro? La gente se ne ricorderà quando dalla Cina arriverà la peste.
Precisazione: non ho detto che il filmato proviene dalla Cina ma che dalla Cina arriverà la peste (leggasi vaiolo). Ho solo fatto riferimento allo spettacolo.
Non si capisce cos' e'. Non c'e' un sacerdote,...mah! E' religione cattolica o altro? Un 'ipotesi: potrebbe essere l'inaugurazione della sezione del partito intitolata a bergoglio. O, addirittura, le suore che stanno preparando un golpe.
Troppo palesemente simile a una “Parata militare”. Non so se il Papa desiderava così la sua nuova Chiesa cinese…. Amo immaginare che altri Fedeli (cattolici non nazionalisti, “il piccolo gregge”) siano raccolti in preghiera altrove. Preferisco il nostro vecchio corteo a piedi: le suore in prima fila con i bambini e bambine della Prima Comunione, i petali di rosa, i papà, mamme e nonni che …More
Troppo palesemente simile a una “Parata militare”. Non so se il Papa desiderava così la sua nuova Chiesa cinese…. Amo immaginare che altri Fedeli (cattolici non nazionalisti, “il piccolo gregge”) siano raccolti in preghiera altrove. Preferisco il nostro vecchio corteo a piedi: le suore in prima fila con i bambini e bambine della Prima Comunione, i petali di rosa, i papà, mamme e nonni che seguono il Santissimo o la Madonna cantando con la fiaccola in mano invece che starsene ad applaudire dietro le transenne. E chi venisse a dirmi che sono solo un “tradizionalista”, si tappi la bocca per non mostrare a tutti la sua “ignoranza becera” di Gesù. Dovrebbe sapere infatti quale è il modo con cui Lui desidera essere amato, lodato e testimoniato: da Amico e Fratello che cammina in mezzo a noi, non da Generale d’Armata o Dittatore!
Luigik
Ecco qui la storia della congregazione delle "Amanti della Croce", Lovers of the Holy Cross, una congregazione di suore a servizio dei bambini orfani e poveri fondata nel Vietnam, dove ancora oggi sono molto numerose, il video di cui sopra si riferisce al Vietnam.
Luigik
@Luigik Le sono grato per la notizia e il video che mi ha trasmesso e che mi obbliga a chiedere sinceramente scusa a lei e ai lettori per l’errore in cui mi sono imbattuto. Le confesso tuttavia che, quanto al giudizio sul filmato in oggetto, rimango della mia opinione. Non mi muove la caparbietà, ma il dispiacere di vedere assimilate a culto liturgico o devozione popolare certe modalità tipiche …More
@Luigik Le sono grato per la notizia e il video che mi ha trasmesso e che mi obbliga a chiedere sinceramente scusa a lei e ai lettori per l’errore in cui mi sono imbattuto. Le confesso tuttavia che, quanto al giudizio sul filmato in oggetto, rimango della mia opinione. Non mi muove la caparbietà, ma il dispiacere di vedere assimilate a culto liturgico o devozione popolare certe modalità tipiche del mondo che né esprimono il senso del sacro, né favoriscono la preghiera, né educano alla vera fede, in qualunque cultura si svolgano. Sono abusi che si osservano anche nelle nostre stesse Chiese locali, e ammesse purtroppo anche da alcuni Pastori. Con amicizia e rispetto
Fatima. likes this.
Il famoso ordine di suor maria lambretta :)
Suari and 2 more users like this.
Suari likes this.
giandreoli likes this.
nolimetangere likes this.
nolimetangere and one more user like this.
nolimetangere likes this.
Ermasteo likes this.