Clicks1.3K

Ecco a quale regime Bergoglio ha dato la facoltà di nominare i vescovi

Cina, in centinaia incatenati e bendati diretti a campi di rieducazione: la rivelazione del drone 2-3 minuti Un video pubblicato in forma anonima su YouTube la scorsa settimana sembra mostrare centin…More
Cina, in centinaia incatenati e bendati diretti a campi di rieducazione: la rivelazione del drone
2-3 minuti
Un video pubblicato in forma anonima su YouTube la scorsa settimana sembra mostrare centinaia di prigionieri della minoranza musulmana uigura bendati e ammanettati venire trasferiti in carcere dalla stazione di Korla da Kashgar, nella regione dello Xinjiang nella Cina occidentale. A riferirlo è il quotidiano The Guardian e un think tank australiano.
I prigionieri, con la testa rasata e gli occhi bendati, indossano uniformi blu e gialle. Allineati in fila, sono seduti per terra, per poi essere trasferiti dalla polizia su un treno diretto a un centro di rieducazione.
Nathan Ruser, ricercatore dell'Australian Strategic Policy Institute, ha usato gli indizi presenti nel filmato, comprese le coordinate e la posizione del sole, per verificare il video, e secondo lui le immagini risalirebbero all'agosto dell'anno scorso.
La detenzione extragiudiziale di uiguri e di altre minoranze musulmane, dopo la vasta campagna antiterroristica della Cina nello Xinjiang, ha scatenato preoccupazioni a livello internazionale. Nella regione oltre 1 milione di persone sono finite in campi di internamento e di rieducazione politica.
Secondo un’analisi del New York Times, i tribunali locali hanno condannato, tra il 2017 e il 2018, 230.000 persone a pene detentive o altro tipo di punizioni. Nonostante la popolazione dello Xinjiang rappresenti meno del 2% della popolazione cinese, circa il 21% di tutti gli arresti avvenuti in Cina nel 2017 si è concentrato lì.
Domenica, il ministro degli Esteri australiano, Marise Payne, ha descritto il video come "profondamente inquietante". A rendere pubblica la clip è stato un account YouTube chiamato War on Fear, il cui obiettivo - si può leggere online - è combattere la paura ispirata dalla sorveglianza hi-tech.
Video YouTube War on Fear

video.lastampa.it/…/104001
cettinac and 2 more users like this.
cettinac likes this.
Fatima. likes this.
Maurizio Muscas likes this.
Sapevo già... Nominano vescovi? Di quale Chiesa? Non quella di Cristo. Solidarietà e preghiere per il Cardinale Zen, coraggiosissimo. Lo amo.
Francesco Federico and one more user like this.
Francesco Federico likes this.
Maurizio Muscas likes this.
nolimetangere and one more user like this.
nolimetangere likes this.
Don Reto Nay likes this.