it.news
31,8K

Pseudo matrimonio omosessuale "Cattolico" nelle Filippine

Due lesbiche auto-dichiarate si sono "sposate" nella parrocchia di Nostra Signora di Fatima, nella città di Lapu-Lapu, arcidiocesi di Cebu (Filippine). Le tue hanno "pianto" come se avessero ricevuto …Altro
Due lesbiche auto-dichiarate si sono "sposate" nella parrocchia di Nostra Signora di Fatima, nella città di Lapu-Lapu, arcidiocesi di Cebu (Filippine).
Le tue hanno "pianto" come se avessero ricevuto "il sacramento del matrimonio", riferisce News.Abs-Cbn.com (Facebook, 7 marzo).
Una si è travestita con un abito nero come fosse uno sposo, l'altra aveva un abito nuziale come fosse una sposa.
#newsOhtnqvjayp
lamprotes
Che nella storia ci siano state persone dello stesso sesso conviventi sotto uno stesso tetto è un dato di fatto. Che ci siano stati dei riti di "affratellamento" verso questi casi anche questo è un dato di fatto. Ma la Chiesa, proprio perché tale, non si può spingere fino al punto da parlare di matrimonio (o unione sponsale) nel caso di un "affratellamento" il quale, per definizione, non ammette …Altro
Che nella storia ci siano state persone dello stesso sesso conviventi sotto uno stesso tetto è un dato di fatto. Che ci siano stati dei riti di "affratellamento" verso questi casi anche questo è un dato di fatto. Ma la Chiesa, proprio perché tale, non si può spingere fino al punto da parlare di matrimonio (o unione sponsale) nel caso di un "affratellamento" il quale, per definizione, non ammette l'uso della sessualità.

Nella Chiesa ci può essere un'unione tra due persone dello stesso sesso nella quale si pratica l'amore fraterno, la solidarietà e l'aiuto reciproco. Questo sì ed è perciò che sono stati composti i cosiddetti "riti di affratellamento". Ma non ci può essere un'unione che contempli l'uso della sessualità tra persone di uguale sesso.

Su questo non ci piove e questo è un punto più che fermo. In caso contrario, l'azione effettuata non solo non è ecclesiale ma è decisamente contro la Chiesa e le sue finalità spirituali ultraterrene.
Walter
muntcarimell
🤮