it.news
2791

Vescovo proibisce la Messa rivolti a Dio e la Comunione in ginocchio

Prima di annullare i sacramenti alla luce del panico del coronavirus, il vescovo di Boise (Idaho, USA), Peter Christensen, 67, ha usato "armonia e unità" come pretesto per decretare che la Nuova Messa sarà "presieduta" solo "rivolti all'assemblea" e non verso Dio.

L'ordine del 28 febbraio è stato pubblicato nel numero di marzo-aprile del Registro Cattolico dell'Idaho (articolo sotto).

Christensen ha proibito anche di ricevere la Comunione in ginocchio e ha dato istruzioni ai sacerdoti di non usare inginocchiatoi o balaustre per la Comunione, perché potrebbero indicare una "preferenza a inginocchiarsi".

Christensen vuole anche che ogni Messa Tradizionale in latino gli sia riferita, "insieme alla partecipazione e alla frequenza".

Foto: Peter Christensen, #newsYcmjigdkkq

il vandea
Servo del demonio.... Se solo ci fosse un papa cattolico vedresti che fine faresti
francit
anche dove andavo io, prima che sospendessero le messe, ci avevano dato queste disposizioni, un semplice diacono in più. Io mi pento di aver accettato il compromesso (della comunione in mano). Ma è durata poco. Meno male adesso sono vietate. Almeno questo è vietato. E ho deciso che ogni giorni finché durerà il divieto delle messe, rosario rosario Gesù MIsericordioso, rosario Sante Piaghe. E dopo …Altro
anche dove andavo io, prima che sospendessero le messe, ci avevano dato queste disposizioni, un semplice diacono in più. Io mi pento di aver accettato il compromesso (della comunione in mano). Ma è durata poco. Meno male adesso sono vietate. Almeno questo è vietato. E ho deciso che ogni giorni finché durerà il divieto delle messe, rosario rosario Gesù MIsericordioso, rosario Sante Piaghe. E dopo solo messa vetus ordo comunione almeno sulla lingua (in ginocchio meglio) e primi 5 sabati del mese per consolare la Beata Vergine almeno 5 se riesco a vita . E' il mio "voto"