ricgiu
A me sembra che voglia dire che condanna il peccato ma ama il peccatore.....
N.S.dellaGuardia
Perché i peccatori si convertano c'è bisogno di qualcuno che con Santa Umiltà ed amore per le anime faccia capire loro dove, come e quanto stanno sbagliando e peccando gravemente.
Invece hanno bergoglio e la chiesa del miserikordismo che avanza (cioè arretra) sotto le sferzate del soffio sotto spirito...
Giorgio Tonini
Orsù, buon motivo per cui intensifichiamo quindi le nostre preghiere per il Clero tutto, affinché si conformi sempre più al Cuore di Gesù Cristo del Quale sono Ministri e dispensatori dei Sacramenti, mediatori tra Dio e noi poveri peccatori.
N.S.dellaGuardia
Certo, preghiamo che sempre meno pastori ingannino i fedeli e noi poveri peccatori riguardo al peccato, al giudizio ed al castigo, invece che blaterare di miserikordismo.
Intensifichiamo, perché ogni giorno sembra sempre peggio. Intensifichiamo.
Giorgio Tonini
La Legge ci condanna tutti. Ma Gesù Cristo è venuto proprio a completare in ciò che la Legge non permetteva di salvare. Anche per le Bonino, per i Pannella, per gli atei, per i lontani…per tutti, anche per il peccatore più grosso c’è speranza, fino all’ultimo momento di vita. Ricordiamoci che Gesù nel Getzemani, aveva chiamato Giuda “amico”…e dalla Croce pregato per chi è nell’errore: “Padre …More
La Legge ci condanna tutti. Ma Gesù Cristo è venuto proprio a completare in ciò che la Legge non permetteva di salvare. Anche per le Bonino, per i Pannella, per gli atei, per i lontani…per tutti, anche per il peccatore più grosso c’è speranza, fino all’ultimo momento di vita. Ricordiamoci che Gesù nel Getzemani, aveva chiamato Giuda “amico”…e dalla Croce pregato per chi è nell’errore: “Padre perdonali, non sanno quello che fanno”.
karlrogers
Il problema grave in questo momento, continuo a dire , non sono i mondialisti con i loro piani di sterminio e di decrescita felice per salvare il clima e il genere umano ....il problema è che i nostri non presentano una alternativa valida , ignorano quasi completamente il piano di Dio . C'è solo una volontà piu marcata di non scendere a compromessi democraticistici come una volta .... Ad esempio …More
Il problema grave in questo momento, continuo a dire , non sono i mondialisti con i loro piani di sterminio e di decrescita felice per salvare il clima e il genere umano ....il problema è che i nostri non presentano una alternativa valida , ignorano quasi completamente il piano di Dio . C'è solo una volontà piu marcata di non scendere a compromessi democraticistici come una volta .... Ad esempio oggi non sono ancora per una specie di "non expedit" dei nostri tempi ma vorebbero fondare altri partiti democraticistici ... Ma san pio x aveva le idee chiare nel Fermo proposito, 11 giugno 1905 con il non expedit su come vanno e debbono andare le cose nel mondo . Oggi nell ' italia cattolica invece abbiamo due leggi divorzio e aborto firmate proprio dai cosiddetti cattolici nella legge italiana.
lamprotes
Tonini, come al solito ha le idee ben confuse, il che indica la sua origine e il trogolo modernista dove sguazza. Un conto è il peccato occasionale, ben sapendo che tale è e che non si deve fare, peccato per fragilità, per cui "il giusto pecca sette volte" come dice la Scrittura. Un conto BEN DIVERSO è il peccato che si compie coscienti che è contro la Scrittura ma fregandosene e non sentendone …More
Tonini, come al solito ha le idee ben confuse, il che indica la sua origine e il trogolo modernista dove sguazza. Un conto è il peccato occasionale, ben sapendo che tale è e che non si deve fare, peccato per fragilità, per cui "il giusto pecca sette volte" come dice la Scrittura. Un conto BEN DIVERSO è il peccato che si compie coscienti che è contro la Scrittura ma fregandosene e non sentendone pentimento o contrizione. Questo secondo caso, che appartiene alla Bonino e a Pannella, rende le loro buone azioni ZERO ASSOLUTO perché "chi non raccoglie con me, disperde", dice il Signore. Tonini, LA SMETTA DI IMPORTUNARE PROPINANDO FALSI INSEGNAMENTI CONTRARI ALLA DOTTRINA CRISTIANA E CATTOLICA!!!! E sono FESSI quelli che la applaudono, IGNORANTI COME LEI!
Chi è come Dio Nessuno è come Dio Crux
il peccato di aborto comporta scomunica automatica art. 1398 diritto canonico
Giorgio Tonini
Indubbiamente la vita delle persone può essere macchiata da colpe gravi, anche molto gravi, anche gravissime. Ma una persona non è tutta peccato o tutta senza macchia . E' scritto nel libro dei Proverbi (24,16) che “il giusto pecca sette volte”. Però la Bonino con Pannella ha fatto buone battaglie, ad esempio, per le impossibili condizioni dei carcerati, e come commissario UE ha dato un impulso …More
Indubbiamente la vita delle persone può essere macchiata da colpe gravi, anche molto gravi, anche gravissime. Ma una persona non è tutta peccato o tutta senza macchia . E' scritto nel libro dei Proverbi (24,16) che “il giusto pecca sette volte”. Però la Bonino con Pannella ha fatto buone battaglie, ad esempio, per le impossibili condizioni dei carcerati, e come commissario UE ha dato un impulso notevole agli aiuti umanitari e creato un nuovo clima di sensibilità e partecipazione intorno alle sofferenze dei popoli: in mezzo a tante scelte e battaglie sbagliate da lei fatte, la Bonino ha prodotto anche del bene, e soprattutto, ci ha sempre messo la faccia pagando di persona. In molti la criticano per i suoi errori, d’accordo, ma non le riconoscono nemmeno i meriti. Costoro sono quelli che non muovono un dito per sanare le ingiustizie, ma solo la bocca. Perché far sentire una persona solo un peccatore abbandonato a se stesso?
N.S.dellaGuardia
Ci mancava solo l'apologia dei radikali, complimenti vivissimi lei ha tutto il campionario che serve alla bisogna.
Andrea Mancinella
Ricordo benissimo che definì l'ultra-abortista Emma Bonino come "una grande italiana".... Quella, per intenderci, che per sua esplicita ammissione aveva praticato personalmente migliaia di aborti prima della 'legalizzazione', e che poi nel partito radicale di cui fa tuttora parte aveva lottato per la sua diffusione a tappeto.
E poi, la sua consegna del premio San Gregorio Magno all'altra mega-…More
Ricordo benissimo che definì l'ultra-abortista Emma Bonino come "una grande italiana".... Quella, per intenderci, che per sua esplicita ammissione aveva praticato personalmente migliaia di aborti prima della 'legalizzazione', e che poi nel partito radicale di cui fa tuttora parte aveva lottato per la sua diffusione a tappeto.
E poi, la sua consegna del premio San Gregorio Magno all'altra mega-abortista olandese Ploumen...
Quindi non è assolutamente credibile, Papa Bergoglio, quando condanna a parole l'aborto, mentre poi omaggia questa gentaglia assassina.
Perchè poi agisca così, mi interessa di meno. Che sia per calcolo politico o per altro, ciò non cambia nulla riguardo ai FATTI che ho appena denunciato.
Signore Gesù, Maria SS.ma, San Giuseppe, dateci un nuovo Papa santo e cattolico!
don Andrea Mancinella, eremita della Diocesi di Albano
Giorgio Tonini
Mi sembra che si debba condannare il peccato, mai il peccatore. Non è da escludere, però, che in privata sede Bergoglio abbia tirato le orecchie a chi dice di sostenere una cosa, e poi ne fa un’altra. Comunque, per rispetto delle persone con cariche istituzionali, Bergoglio, secondo me, non può fare di più, con le persone, almeno con i canali ufficiali: credo infatti che, prima di lui, forse …More
Mi sembra che si debba condannare il peccato, mai il peccatore. Non è da escludere, però, che in privata sede Bergoglio abbia tirato le orecchie a chi dice di sostenere una cosa, e poi ne fa un’altra. Comunque, per rispetto delle persone con cariche istituzionali, Bergoglio, secondo me, non può fare di più, con le persone, almeno con i canali ufficiali: credo infatti che, prima di lui, forse nessun papa abbia condannato l’aborto così spesso e con parole così forti.
Suari
elogiare un peccatore fiero del suo peccato è come elogiare il peccato, ma in modo ambiguo e velato...strisciante
N.S.dellaGuardia
Nella sua testa non sarà mai ipocrisia, ma semplice applicazione del metodo peron, l'unico che egli conosce ed utilizza ogni dannato giorno del suo infausto "regno".
warrengrubert
Il problema non è questo ipocrita schizzoide.
Il problema sono quelli che ascoltano quello che dice, vedono quello che fa e capendo che quello che dice è l'esatto contrario di quello che fa, non ne traggone le logiche conseguenze.
P. S.
Il problema è il vat.II 😜
Giorgio Tonini
Piove troppo? Colpa di Vaticano II. Non piove più? Colpa di Vaticano II. Seriamente: non sarà invece, per caso, colpa del diavolo se la fede è messa a così dura prova?
warrengrubert
@Giorgio Tonini
Direi piuttosto che sia più colpa di chi cerca l'amicizia del mondo, anziché quella di Cristo, è più colpa di chi cerca di conformarsi al mondo (leggi modernismo del vat.II) anziché conformarsi alla volontà e alla legge di Dio!
Troppo comodo dare tutta la colpa al diavolo!
Dimentichi sempre le responsabilità dell'uomo.
Dipende, forse, dalla tua formazione filo-protestante?
N.S.dellaGuardia
Il diavolo è il primo fan del concilio.
lamprotes
Fa parte della sua tattica "politica" di tenere il piede in due scarpe! Poi nell'Al di là se presume di meritare il Paradiso ci sarà sicuramente qualcuno che gli darà un bel calcione su quel sederone che si porta dietro...
Marziale
È moralmente accettabile utilizzare i vaccini anti-Covid-19 che hanno usato linee cellulari provenienti da feti abortiti nel loro processo di ricerca e produzione"
Testo ufficiale della Congregazione per la Dottrina(sic.) della Fede (doppio sic.) del Dicembre 2020, firmata da Bergoglio.
Se non avete capito che Bergoglio è l'AntiCristo allora siete i ciechi descritti nel Vangelo.

1.L'AntiCrist…More
È moralmente accettabile utilizzare i vaccini anti-Covid-19 che hanno usato linee cellulari provenienti da feti abortiti nel loro processo di ricerca e produzione"
Testo ufficiale della Congregazione per la Dottrina(sic.) della Fede (doppio sic.) del Dicembre 2020, firmata da Bergoglio.
Se non avete capito che Bergoglio è l'AntiCristo allora siete i ciechi descritti nel Vangelo.

1.L'AntiCristo svelato.
2.“ Chi parla da se stesso ( l’AntiCristo) cerca la propria gloria.” Gv.7,18 Esegesi e commento.
3.L'AntiCristo, come viene descritto nella Scrittura.
4.Ecco chi è Abominio della desolazione o Distruzione.

5.Falso profeta/AntiCristo, la profezia finale: come riconoscerlo fisicamente. Una ipotesi.

6."Dovrà esser rivelato l'uomo iniquo." Esegesi e commento di san Tommas…

7.Come riconoscere fisicamente l'AntiCristo/Falso profeta.Una ipotesi. E…

8.Perché il Falso profeta/AntiCristo sarà un Papa, falso. Infatti: “Fig…
9. Una ipotesi teologica sulla biblica figura del Falso profeta o AntiCri
10.L'utilità della venuta dell'AntiCristo e il Cristianesimo senza più la Croce.
11. Mons. Fulton J.Sheen e Bergoglio.
12.“È necessario che tutto questo avvenga”Mt.24
13.“È come uno che è partito per un viaggio … ha ordinato al portiere di vigilare.”
14.Dio li ha ingannati.
15.Parole profetiche, scritte per Bergoglio. L’essenza dell’AntiCristo.
16.Apocalisse: la Prostituta.
17.La Statua/Immagine della Bestia apocalittica.
18.Il cinghiale silvestre dentro la Vigna santa. Sal.79
19.Confessione di Satana durante un esorcismo. Stiamo lavorando a spopola…
Andrea Mancinella
Ricordo benissimo che definì l'ultra-abortista Emma Bonino come "una grande italiana".... Quella, per intenderci, che per sua esplicita ammissione aveva praticato personalmente migliaia di aborti prima della 'legalizzazione', e che poi nel partito radicale di cui fa tuttora parte aveva lottato per la sua diffusione a tappeto.
E poi, la sua consegna del premio San Gregorio Magno all'altra mega-…More
Ricordo benissimo che definì l'ultra-abortista Emma Bonino come "una grande italiana".... Quella, per intenderci, che per sua esplicita ammissione aveva praticato personalmente migliaia di aborti prima della 'legalizzazione', e che poi nel partito radicale di cui fa tuttora parte aveva lottato per la sua diffusione a tappeto.
E poi, la sua consegna del premio San Gregorio Magno all'altra mega-abortista olandese Ploumen...
Quindi non è assolutamente credibile, Papa Bergoglio, quando condanna a parole l'aborto, mentre poi omaggia questa gentaglia assassina.
Perchè poi agisca così, mi interessa di meno. Che sia per calcolo politico o per altro, ciò non cambia nulla riguardo ai FATTI che ho appena denunciato.
Signore Gesù, Maria SS.ma, San Giuseppe, dateci un nuovo Papa santo e cattolico!
don Andrea Mancinella, eremita della Diocesi di Albano