Clicks783
it.news
7

Becciu si sente tradito: "Ero fedele esecutore del Papa"

Il cardinale Angelo Becciu ha detto il 25 settembre, durante una conferenza stampa presso l'Istituto Maria Santissima Bambina, vicino al Vaticano, che Francesco lo ha accusato di malversazione e nepotismo.

Per Becciu, la sua udienza di 20 minuti con Francesco, il 24 settembre, è stata "surreale." Le dimissioni forzate sono venute "come un fulmine a ciel sereno."

“Fino alle 18:02 mi sentivo amico e fedele esecutore del Papa. Poi mi ha detto che non si fidava più di me, perché dei magistrati gli avevano detto che avevo commesso atti di appropriazione indebita."

Becciu nega qualunque accusa. Ammette di aver inviato 100'000 Euro alla Caritas del fratello, nella sua diocesi natale di Ozieri, il cui vescovo Corrado Melis ha confermato a Becciu che i soldi sono stati usati correttamente.

Francesco non ha parlato dell'affare immobiliare di Londra, durante l'udienza, come dice Becciu. Secondo lui, per quell'affare non sono stati usati i soldi dell'Obolo di Pietro.

#newsZlryeeivry

DiscepoloGAU
Fedele esecutore del Falso Profeta? Questo è quello che accade nel servire il demonio. E tu dovresti saperlo.
Christoforus78
Caro Becciu sei comodo come capro espiatorio. La narrazione vuole un santo papa dei poveri circondato da avvoltoi da tutte le parti, sei quindi il colpevole perfetto, il parafulmine per preservare la verginità di Bergoglio, sei il Palamara del Vaticano, la mela marcia tra le mele sane. Peccato che il boss in sette anni fosse stato cieco e muto, facendo fare ad altri il lavoro sporco per poi …More
Caro Becciu sei comodo come capro espiatorio. La narrazione vuole un santo papa dei poveri circondato da avvoltoi da tutte le parti, sei quindi il colpevole perfetto, il parafulmine per preservare la verginità di Bergoglio, sei il Palamara del Vaticano, la mela marcia tra le mele sane. Peccato che il boss in sette anni fosse stato cieco e muto, facendo fare ad altri il lavoro sporco per poi abbandonarli al momento opportuno.
N.S.dellaGuardia
È proprio così, che tristezza e quanta ipocrisia...
il vandea
E al 'cardinale' ladro di elettricita', confesso e in flagranza, cosa avrebbe dovuto fare ?
Christoforus78
@il vandea i comunisti e gli anarchici sono sempre brave persone anche quando violano la legge anzi soprattutto im quel frangente perchè si sa le leggi sono borghesi e capitalistiche, per cui se aiuti questa gente sei un buno ed un benefattore.
nolimetangere
Filosofia dell'USA E GETTA.
Usato e gettato.
lamprotes
Il tamarro argentino non si smentisce mai!