08:46
maciste
1,2K
Il commento di don Fabio Rosini al Vangelo: Mt 10, 37-42: “Chi non prende la sua croce e non mi segue non è degno di me" Vangelo: Mt 10, 37-42: “Chi non prende la sua croce e non mi segue non è degno …Altro
Il commento di don Fabio Rosini al Vangelo: Mt 10, 37-42: “Chi non prende la sua croce e non mi segue non è degno di me"

Vangelo: Mt 10, 37-42: “Chi non prende la sua croce e non mi segue non è degno di me"

In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: «Chi ama il padre o la madre più di me non è degno di me; chi ama il figlio o la figlia più di me non è degno di me; chi non prende la sua croce e non mi segue, non è degno di me. Chi avrà trovato la sua vita, la perderà: e chi avrà perduto la sua vita per causa mia, la troverà. Chi accoglie voi accoglie me, e chi accoglie me accoglie colui che mi ha mandato. Chi accoglie un profeta come profeta, avrà la ricompensa del profeta, e chi accoglie un giusto come giusto, avrà la ricompensa del giusto. E chi avrà dato anche solo un bicchiere di acqua fresca a uno di questi piccoli, perché è mio discepolo, in verità io vi dico: non perderà la sua ricompensa».