La fronda americana contro Bergoglio. I conservatori "anticipano" il Conclave

L'arcivescovo di New York spedisce ai cardinali un libro duro con il Papa. E un altro indica i successori: tra cui due italiani Un nuovo attacco a Papa Francesco, ancora una volta proveniente dai …Altro
L'arcivescovo di New York spedisce ai cardinali un libro duro con il Papa. E un altro indica i successori: tra cui due italiani
Un nuovo attacco a Papa Francesco, ancora una volta proveniente dai conservatori statunitensi che con un'operazione studiata nei minimi dettagli tentano una spallata al Pontificato di Jorge Mario Bergoglio, parlando addirittura del prossimo conclave.
Gli ambienti più tradizionalisti a stelle e strisce, fomentati e foraggiati anche dalle multinazionali ostili al Papa «green», ci avevano già provato, erano riusciti addirittura ad accusare pubblicamente Francesco, il Papa che ha giurato tolleranza zero ai preti pedofili, di aver coperto un cardinale molestatore (l'americano McCarrick) chiedendo le dimissioni del Pontefice. Di fronte, però, alla serenità del Papa argentino che gode comunque di buona salute, ecco l'ennesima trovata per indebolire Francesco e provare a mettergli addosso ulteriore pressione: l'uscita quasi simultanea negli Stati Uniti di due volumi, …Altro
lamprotes
La Chiesa NON E' un problema di papa (per quanto, anche purtroppo, la sua figura sia di spicco), quanto un problena di TRADIZIONE:
vogliamo tornare alla tradizione, onorarla, servirla, porla a capo delle proprie azioni o pensiamo sempre che il papa debba fondare la tradizione (come di fatto è avvenuto soprattutto in questi ultimi decenni, ponendo il papa PRIMA della tradizione, suo stravolgitore,…Altro
La Chiesa NON E' un problema di papa (per quanto, anche purtroppo, la sua figura sia di spicco), quanto un problena di TRADIZIONE:

vogliamo tornare alla tradizione, onorarla, servirla, porla a capo delle proprie azioni o pensiamo sempre che il papa debba fondare la tradizione (come di fatto è avvenuto soprattutto in questi ultimi decenni, ponendo il papa PRIMA della tradizione, suo stravolgitore, piuttosto che servitore)?

Se la tradizione è servita, il papa, buono o cattivo, ne è giudicato, legittimato o delegitimato. Se la tradizione non è servita, di fatto il papa diviene il fondamento della Chiesa ed è possibile ogni bergoglionata, anche peggiore di quelle che stiamo vedendo.

Se non si comincia ad entrare in questo ordine di idee, discussioni e considerazioni come quelle sopra riportate NON SERVIRANNO A NULLA!
N.S.dellaGuardia
Speriamo solo che al prossimo papa stia a cuore una Chiesa non a brandelli e che segua il suo Cristo.
Il resto sono inutili elucubrazioni. Che la Chiesa ritorni di Cristo e non del prossimo papa, chiunque sia. E che Dio ci liberi presto dalla neochiesa!
Giangian
io guarderei alla gloriosa Ungheria per il nuovo papa......
Francesco I
Lei mi ricorda il Giovannino Nazionale!
Il Papa si chiama Giuseppe ! (di Giovannino Guareschi)
N.S.dellaGuardia
O alla gloriosa Polonia...
Giangian
La ringrazio Francesco I....un grande onore per me! 😇