Le vostre preghiere per Gesù Misericordioso

In occasione della festa della Divina Misericordia sarà possibile per tutti portare le intenzioni di preghiera al cospetto del dipinto originale di Gesù Misericordioso.

A proporre l’iniziativa è un’associazione di giovani italiani residenti da anni a Vilnius in Lituania. Proprio nella splendida Vilnius, capitale della Lituania è infatti esposto il dipinto originale di Gesù Misericordioso, qui si è svolta grande parte della storia della Divina Misericordia. Santa Faustina Kowalska visse a Vilnius per un lungo periodo e grazie al supporto del suo padre confessore don Michele Sopocko e del pittore Eugenio Kazimirowski fece dipingere la tela.

Al momento il dipinto è esposto nel Santuario della Divina Misericordia in via Dominikonu, nel pieno del centro storico di Vilnius.

In occasione della festa della Divina Misericordia, la prima domenica dopo Pasqua, il Santuario ha messo a disposizione delle buste, dove tutti i fedeli potranno inserire le proprie intenzioni di preghiera da consegnare nel giorno di Pasqua. La domenica successiva nel Santuario verrà celebrata la messa solenne dove si pregherà anche per tutte le intenzione lasciate dai fedeli con le buste.

I membri dell’associazione ITM, essendo residenti a Vilnius porteranno le intenzioni di tutti coloro che non potranno essere presenti. Le intenzioni possono essere inviate tramite email, oppure tramite un messaggio con Facebook. Per tutte le informazioni potete leggere il seguente articolo sulla pagina Facebook dell’iniziativa.

goo.gl/xs4nI9