it.news
8949

Francesco accetta riconoscimento da dittatura

Francesco e il suo amico grande imam del Cairo, Ahmed Al-Tayeb, hanno ricevuto il riconoscimento Zayed Award per la “Fratellanza umana".

Il riconoscimento prende il nome dallo sceicco di Abu Dhabi, Zayed bin Sultan Al Nahyan (+2004), fondatore degli Emirati Arabi Uniti, uno degli uomini più ricchi del suo tempo (patrimonio di $20 milioni).

Gli EAU controllano direttamente qualunque attività islamica più di qualunque altra religione negli EAU, presentandosi come "Islam moderato" per etichettare l'opposizione come "estremismo" e giustificare l'attuale dittatura.

Non esistono istituzioni democratiche negli EAU. L'Islam è la religione di stato, ci sono leggi contro la blasfemia, contro l'evangelizzazione e il tentativo di conversione dall'Islam. Costruire campanili e mostrare croci sui tetti è proibito. Ci sono oltre 700 congregazioni di Cristiani, ma solo 45 edifici adibiti a chiesa.

Dei quasi 10 milioni di residenti, solo l'11% gode della cittadinanza. Non esiste un percorso per acquisire la cittadinanza. Ma dato che il paese è un satellite degli USA, nessuna oligarchia occidentale (nemmeno Francesco) se ne preoccupa.

#newsEdcdunrmse

warrengrubert
Che schifo!
Divo Freimann
Padre Pasquale, questa non è la pace che vuole Gesù. Se x te ha ancora valore quello ke c'è scritto nel Vangelo.
Veritasanteomnia
"...ma Dio aveva altri progetti" Caro Padre Pasquale e alla fine la Verità trionferà
padrepasquale
Un riconoscimento che fa onore a Papa Francesco e alla Chiesa tutta, che promuove la pace e il dialogo fra i popoli e le varie culture. Tutto a lode di Dio.
N.S.dellaGuardia
😂 😂 😂 da rotolarsi...
Anche Maometto (tra le fiamme) sghignazza...
N.S.dellaGuardia
Imegin oll de pipol livin laif in piiisss iuhuuuu...
Diodoro
@N.S.dellaGuardia Nessuna parola più suggestiva, in senso negativo, più inflazionata, più mortifera di piiisss. La Pace Perpetua in terra, al posto della Pace Eterna con Dio nel Paradiso
Diodoro