Clicks964
it.news
1

Troppa "interpretazione"? Dubbi sull'intervista di Benedetto

La più recente intervista oligarchica di Benedetto XVI non corrisponde al vocabolario e allo stile di Joseph Ratzinger, scrive AldoMariaValli.it (2 marzo).

Ecco la spiegazione: Ratzinger non userebbe la parola "fanatici" per definire le persone scontente delle sue dimissioni, non sarebbe intervenuto in questioni politiche italiane dicendo che il Primo Ministro Mario Draghi è "molto stimato in Germania" e che "può risolvere la crisi," né avrebbe attribuito una convinzione personale al presidente Biden ("è personalmente contro l'aborto").

Tuttavia, Valli è convinto che la dichiarazione che "non ci siano due papi ma solo uno" sia di Ratzinger, perché lo ha detto spesso, mai però chiarendo che "l'unico Papa è Bergoglio e io non sono più Papa." Valli implica così che Ratzinger così voglia inviare qualche messaggio segreto.

Quanto l'intervista è stata pubblicata, Corriere.it ha scritto che a quel tempo l'arcivescovo Gänswein stava interpretando dichiarazioni incomprensibili del decrepito Benedetto.

Foto: AldoMariaValli.it, #newsChsmxunfdz

N.S.dellaGuardia
Per forza... si tratta di un'intervista a ganswein, pseudo traduttore-interprete di papa Benedetto !