Francesco I
1980

Elogio controcorrente di Trump, il presidente "pro-life"

02Ago Cari amici di Duc in altum, vi propongo il mio più recente intervento per la rubrica La trave e la pagliuzza in Radio Roma Libera. *** Parlare bene di Donald Trump? Missione impossibile, verrebbe …Altro
02Ago
Cari amici di Duc in altum, vi propongo il mio più recente intervento per la rubrica La trave e la pagliuzza in Radio Roma Libera.
***
Parlare bene di Donald Trump? Missione impossibile, verrebbe da dire tenendo conto del politicamente corretto che domina la scena politica e culturale e del pensiero che, in Europa come dall’altra parte dell’Oceano, fin dall’inizio ha deciso di demonizzare il presidente americano.
Tuttavia, qualcuno disposto a sfidare il conformismo c’è. Di recente lo ha fatto monsignor Carlo Maria Viganò e, sulla sua scia, ecco un altro sacerdote: Frank Pavone, presidente di Priests for Life (Preti per la vita), il quale ha pubblicato un lungo elenco di decisioni e atti di cui Trump si è reso protagonista a difesa della vita.
“Sotto l’amministrazione Trump – scrive padre Pavone – i nascituri hanno avuto il massimo difensore. Dalla nomina di giudici pro-vita, alla sospensione del flusso di fondi dei contribuenti a favore dei fornitori di aborti e alla difesa dei …Altro
Dana22