Clicks742
gioiafelice
1
LA LUCE DENTRO AL BUIO DELLA SHOAH. In molti suoi testi lei prende spunto da esperienze autobiografiche per rivolgersi ai nuovi nazisti e al mondo di oggi che avalla, indifferente, le loro “…More
LA LUCE DENTRO AL BUIO DELLA SHOAH.

In molti suoi testi lei prende spunto da esperienze autobiografiche per rivolgersi ai nuovi nazisti e al mondo di oggi che avalla, indifferente, le loro “bestemmie”. Ritiene che il Revisionismo sia una minaccia concreta di tentativi di riscrivere la storia e manipolare i nostri ricordi?

BRUCK: Non penso che il mondo sia indifferente al Revisionismo, casomai dà troppo spazio alle criminali menzogne dei revisionisti e i mezzi di comunicazione sfruttano il male più che il bene, che non fa notizia, e insinuano dubbi in chi sa poco della Storia, che si insegna poco e male nelle scuole. Il Revisionismo, la confusione tra nazismo e stalinismo sono un gioco pericoloso, grave, irresponsabile. Se i mali vengono eguagliati, viene appiattito tutto e tutto si equivale, indifferentemente. Allora Auschwitz perde l’unicità di male assoluto, cosa che fa comodo all’Europa stessa.

cartesensibili.wordpress.com/…/due-interviste-…
quisut
Equiparare nazismo e comunismo?
In realtà il comunismo ha sterminato ancor più milioni di persone del nazismo, e continua ancor oggi.