Clicks884
it.news
311

Benedetto XVI in un nuovo libro: "Il celibato è indispensabile"

Benedetto XVI e il cardinale Sarah hanno scritto insieme il libro "Des profondeurs de nos coeurs" [Dal profondo dei nostri cuori] sul celibato sacerdotale.

Il libro verrà pubblicato il 15 gennaio a Parigi e prende una posizione netta contro l'abolizione del celibato sacerdotale e l'ordinazione di uomini sposati.

Secondo LeFigaro.fr (12 gennaio), Benedetto XVI chiede a Francesco di non intraprendere il percorso dell'ordinazione di uomini sposati al sacerdozio: "Il celibato è indispensabile", scrive.

Sarah e Ratzinger si sono scritti delle lettere, in quanto Francesco sta pensando di approvare sacerdoti sposati.

Scrivono: "La similitudine delle nostre preoccupazioni e la convergenza delle nostre conclusioni ci ha fatto mettere il frutto del nostro lavoro e la nostra amicizia spirituale a disposizione di tutti i fedeli, seguendo l'esempio di Sant'Agostino. Infatti, come lui possiamo affermare: "Silere non possum! Non posso stare in silenzio."

Foto: © Mazur, CC BY-NC-SA, #newsXpshpmlnzw

Monsignor Livi e molti altri teologi hanno sempre accusato Ratzinger di eresia.
Mons. Livi: “Ratzinger ha introdotto la teologia progressista”.
Eppure vi sono esempi recenti delle accuse di Antonio Livi ai predecessori di Francesco. «L’egemonia della teologia progressista nelle strutture di magistero e di governo della Chiesa cattolica», www.lastampa.it/…/dalle-accuse-a-…, ad esempio, pochi …More
Monsignor Livi e molti altri teologi hanno sempre accusato Ratzinger di eresia.
Mons. Livi: “Ratzinger ha introdotto la teologia progressista”.
Eppure vi sono esempi recenti delle accuse di Antonio Livi ai predecessori di Francesco. «L’egemonia della teologia progressista nelle strutture di magistero e di governo della Chiesa cattolica», www.lastampa.it/…/dalle-accuse-a-…, ad esempio, pochi mesi fa, «si deve anche e forse soprattutto agli insegnamenti di Joseph Ratzinger professore, che mai sono stati negati e nemmeno superati da Joseph Ratzinger vescovo, cardinale e papa». «Nella teologia di Ratzinger», ha aggiunto, «risulta irrimediabilmente deformata la nozione di base del cristianesimo». Mons. Livi ha promosso ed elogiato il libro di uno storico nemico di Benedetto XVI, il tradizionalista Enrico Maria Radaelli, il quale si è proposto di «controbattere uno per uno gli insegnamenti» di Ratzinger «a partire dal suo metodo storicistico», insegnamenti che ritiene «profondamente erronei, pericolosi per la fede come solo una sintesi delle dottrine moderniste può essere».
Frà Alexis Bugnolo and one more user like this.
Frà Alexis Bugnolo likes this.
Veritasanteomnia likes this.
A prescindere da tutto ciò che scaturi' dal concilio vaticano II e dal disastro da esso scaturito (in cui anche Egli commisse errori, come TUTTI DEL RESTO DAL 1960 IN POI)...
ultimamente mi pare abbia lasciato , molti INSEGNAMEMENTI ....come ad esempio ....il libro "PER AMORE" ....IL LIBRO "I SACRAMENTI" ....esempio varie altre cose dette in contrasto a tutto ciò che QUALCUNO sta facendo ....... …
More
A prescindere da tutto ciò che scaturi' dal concilio vaticano II e dal disastro da esso scaturito (in cui anche Egli commisse errori, come TUTTI DEL RESTO DAL 1960 IN POI)...
ultimamente mi pare abbia lasciato , molti INSEGNAMEMENTI ....come ad esempio ....il libro "PER AMORE" ....IL LIBRO "I SACRAMENTI" ....esempio varie altre cose dette in contrasto a tutto ciò che QUALCUNO sta facendo .......

Avola, 28 Settembre 2008
Madonna: "Rimanete vicino al Papa Benedetto XVI,egli è un uomo santo ed è molto vicino al Mio cuore di Madre. Figli e figlie, dovete fare attenzione, man mano che gli ultimi tempi si avvicinano. Egli soffrirà molto per Mio Figlio Gesù, lui è sempre pronto nel riservare gli insegnamenti della Chiesa ma verrà perseguitato. Non vedete quello che sta accadendo attorno a voi? Io intercedo presso Mio Figlio per proteggerlo dal male. Non siate sorpresi se un giorno verrà isolato, e questo potrà accadere nel prossimo futuro. Vi sarà nel mondo una rivolta politica dei senza Dio, in quel tempo in Italia si vedrà l’odio dei senza Dio, al suo posto insedieranno un falso profeta della gente del male.

fonte:Madonnadelpino.altervista.org
solosole and one more user like this.
solosole likes this.
Veritasanteomnia likes this.
Kiakiar and 3 more users like this.
Kiakiar likes this.
lauragafforio likes this.
martina18 likes this.
Christoforus78 likes this.
Scusate se mi ripeto ma è una tale gioia questa notizia! Dio sia lodato!
Micheleblu and 2 more users like this.
Micheleblu likes this.
Veritasanteomnia likes this.
martina18 likes this.
N.S.dellaGuardia and 3 more users like this.
N.S.dellaGuardia likes this.
don Ferdinando likes this.
sombrero likes this.
nolimetangere likes this.