Clicks2.1K
it.news
11

Francesco arrabbiato contro i vescovi italiani

Francesco è infastidito dalla resistenza del cardinale Gualtiero Bassetti, 78, presidente dei vescovi italiani, che si oppone all'organizzazione di un Sinodo Italiano, desiderato da Francesco.

All'esterno, i vescovi italiani sono sottomessi a Francesco e il mediocre Bassetti è una creazione di Francesco.

Però, il 6 dicembre, parlando ai Gesuiti della rivista “Aggiornamenti Sociali”, Francesco si è scagliato contro di loro.

Francesco ha fatto riferimento ad alcuni scritti del gesuita di sinistra Bartolomeo Sorge, “che ha fatto tremare, non dico i politici italiani, ma certamente almeno la Chiesa italiana".

Nessuno ha capito cosa volesse dire Francesco, finché il suo spindoctor, don Antonio Spadaro, non ha scritto su Twitter che faceva riferimento a un articolo di Serge, che spinge per un Sinodo Italiano.

Sandro Magister (11 dicembre) scrive che, come risultato, la presidenza di Bassetti ora è in pericolo; il cardinale di sinistra di Bologna, Matteo Zuppi , lo potrebbe sostituire.

Foto: Gualtiero Bassetti, © Regione Umbria News, CC BY-SA, #newsOssjzkpvap

Augustinus Aurelius likes this.
Christoforus78
Non serve fingere accondiscendenza il falso papa chiede totale sottomissione. La neo chiesa è sua e vuole farne ciò che più gli aggrada.
alda luisa corsini and one more user like this.
alda luisa corsini likes this.
nolimetangere likes this.