Clicks1.2K
it.news
2

Cardinale Müller: l'eresia di Abu Dhabi è "sensazionale"

Il cardinale Müller loda il documento blasfemo di Franesco firmato ad Abu Dhabi nella rivista tedesca Communio, chiamandolo "sensazionale".

Il documento afferma che "Dio" vuole religioni che si contraddicono a vicenda.

Senza dire esattamente quale sia il documento, Müller dice che non è un atto di insegnamento emesso dall'autorità del Papa, ma nemmeno una "opinione privata" di Francesco. Non di meno, chiede a Cristiani e Musulmani il consenso di "impegnarsi nelle loro coscienze" racconta Müller.

Il cardinale nega l'ovvietà che il documento relativizza la fede di Cristo, usando dei diversivi quando dichiara che né Francesco né l'Imam "hanno abbandonato la loro confessione di fede, entrambe uniche e contradditorie nel contenuto e nelle questioni essenziali."

Così il senso peggiora ulteriormente: hanno smesso di pensare, presentando "Dio" come un demone ingarbugliato nelle contraddizioni.

Nondimento, per Müller il documento è "poco radicato nel relativismo verso l'affermazione di Dio della verità, perché punta nella direzione di una religione mondiale."

Foto: Gerhard Ludwig Müller, © Mazur, CC BY-NC-SA, #newsQuxkwtbaak

il vandea
Ma non c'e' piu' nessuno che difenda la religione Cattolica nella sua integrita'? Nessun cardinale o vescovo che scomunichi il falso papa per manifesta eresia? Santo Spirito, difendici e consolaci tu !
nolimetangere
Negativamente sensazionale.