it.news
21.2K

Francesco loda Vaticano II fallito: "Visita di Dio"

È impegnato con il Vaticano II [fallimento ormai andato], ha confessato Francesco al sito Tertio.be (dicembre 2022).

Poi ha preso in giro Dio ritraendo il concilio pastorale come "una visita di Dio alla Sua Chiesa". Secondo Francesco, il Vaticano II è stata "una di quelle cose che Dio realizza nella storia con uomini santi". Moltissimi abusi clericali sono avvenuti subito dopo il Vaticano II.

Francesco ha detto di credere di una Chiesa che "va sempre avanti", mentre la sua Chiesa sta andando in basso. "Il Concilio ha aperto la strada a una maggiore maturità [=putrefazione], per essere più in sintonia con i segni dei tempi [decadenti]," ha insistito. "Non era solo una questione di rinnovamento [=collasso], ma anche una sfida a rendere la Chiesa sempre più viva."

Ci si chiede che stupefacenti si fumi Francesco. Il declino della Chiesa dal Vaticano II è ben documentato e davanti agli occhi di tutti. Dopo il Vaticano II, la partecipazione alla Messa della domenica è crollata dal 90% all'8% in Brasile, al 14% in Germania, al 17% negli USA, al 21% in Argentina, ecc. Migliaia di chiese sono state chiuse e ne seguiranno decine di migliaia.

I Gesuiti di Francesco sono diminuiti del 59% dal 1965.

Foto: © Mazur/catholicnews.org.uk, CC BY-NC-ND, #newsQhgvkzklfv

lamprotes
Dopo il "divino Otelma", il "divino Concilio"!
N.S.dellaGuardia
Quanti slogan vuoti, da degno air frit seller!
Per la Chiesa viva serve solo Gesù, nel Santo Sacrificio della Messa, nella Santa Eucarestia di fronte a cui inginocchiarsi, nelle Sacre Scritture, E BASTAAAA!!!!
Il resto se lo tenga coi suoi amichetti del dersinodalewagheilhitler!!!