Francesco I
3736

Incendio alla cattedrale di Nantes, volontario ruandese confessa di aver appiccato il fuoco

Il volontario della diocesi adesso rischia sino a 10 anni di carcere e una multa di 150 mila euro. Non è stato accertato il motivo del gesto incendiario. Il volontario della diocesi, che la notte del …Altro
Il volontario della diocesi adesso rischia sino a 10 anni di carcere e una multa di 150 mila euro. Non è stato accertato il motivo del gesto incendiario.
Il volontario della diocesi, che la notte del 17 luglio era incaricato di chiudere la cattedrale di San Pietro e Paolo, nella città francese di Nantes, è stato posto in detenzione preventiva dopo aver ammesso la responsabilità degli eventi, secondo il quotidiano Ouest France.
Il 39enne del Ruanda è stato arrestato e preso in custodia alle 6:15 del 25 luglio. Inizialmente ha continuato a negare i fatti ma, a fronte all'evidenza dimostrata da prove schiaccianti "ha ammesso ieri sera al giudice di aver acceso i tre fuochi nella cattedrale", ha detto il quotidiano menzionando il procuratore di Nantes Pierre Sennès.
L'uomo era stato immediatamente fermato e preso in custodia dalla polizia sabato 18 luglio, per degli accertamenti, ma era stato rilasciato il giorno seguente senza specifiche accuse a suo carico. E' al momento sconosciuto il …Altro
N.S.dellaGuardia
Però si sono premurati di specificare che é cattolico. Ed esperto piromane, poiché sapeva che un solo punto di fuoco non basta per fare danni in un edificio in pietra. Un ingegnere direi.
Ha fatto un danno inestimabile e la multa è 150mila euro, che pagherà santegidio probabilmente.
A lui saranno concesse attenuanti e potrà presto riprendere la sua attività ingegneristica.
Walter
Ci odiano, e loro, Bergoglio e i sinistri affamati di soldi e poltrone, li accolgono.... roba da pazzi!
Walter
Questi primitivi odiano la nostra fede, la nostra cultura, i nostri riti, le nostre tradizoni.... come i progressisti, liberali, democratici nostrani, del resto!