it.news
82.3K

Francesco colpisce ancora: "Gesù diventa pane"

Francesco è andato a Matera il 25 settembre, in occasione della conclusione di un congresso eucaristico. Il giorno prima, aveva fatto campagna contro le emissioni di CO2 ad Assisi.

A Matera non ha presieduto, ma ha solo fatto un sermone imbarazzante sul "pane". Ecco i suoi slogan: Cristo "diventa pane per noi" sul "suo tavolo". Il "pane della festa" ha il sapore della comunione. Il "pane" non è sempre condiviso sul tavolo del mondo. La nostra vita può diventare il "pane" che nutre i poveri e le persone sole.

Poi è cominciato il sogno ossessivo: ha sognato una Chiesa "che si inginocchi (!)davanti all'Eucarestia, che veneri con rispetto il Signore presente nel pane, che sappia inchinarsi con compassione e con tenerezza davanti a chi soffre, davanti ai poveri, una Chiesa che diventi pane di speranza e gioia per tutti".

Francesco non si inginocchia mai davanti all'Eucarestia. La presenza del Signore "nel pane" è una falsa dottrina dei Protestanti (consustanziazione/impanazione), mentre la spiegazione vera è la transustanziazione, che spiega che l'intera essenza del pane si trasforma nel Corpo di Cristo.

Inoltre, la liturgia è su un piano completamente diverso dalla tenerezza, dalla consolazione e dal nutrire i mendicanti.

#newsJlgsmbmruq



Francesco Federico
Senza parole! quando fare la comunione non ha più nulla di sacro
Il bello è che Bergoglio sostiene di essere astigiano!
Un astigiano non berrebbe MAI il vino in una scodella in quanto vi è un aforisma che recita:"Beive vin an t'a scuela" (Bere il vino in una scodella) che sta a significare che chi compie l'azione è un UBRIACONE !
Riccardo Giachino
Mt 4 -3,4: Il tentatore allora gli si accostò e gli disse: «Se sei Figlio di Dio, dì che questi sassi diventino pane». 4 Ma egli rispose: «Sta scritto:
Non di solo pane vivrà l'uomo,
ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio».
Un saluto ! CSSML-NDSMD
Giosuè
I frutti di Amoris Latitia documento di Bergoglio
Eijk: benedizione coppie gay, i vescovi fiamminghi vanno fermati
Brigate Rozze
Gesu diventa una baguette?
non sarà la trasformazione del pane nel corpo e sangue di Gesu?
RICCARDO CARIAGGI
@Brigate Rozze ........infatti! esattamente il contrario!!!
Giorgio Tonini
Ma non ci hanno sempre insegnato che è esattamente il contrario?
Giorgio Tonini
E non sa Bergoglio che le piante, per la loro struttura, hanno tassativamente bisogno di CO2? Qualcuno spieghi a Bergoglio che anche le bevande di “Cola” (non voglio fare pubblicità a una marca in particolare) usano CO2 e poi i ragazzi pizza che le apprezzano, con cola e patatine fritte, vanno al friday for future.
Marziale
Dicendo: "Ma non ci hanno sempre insegnato che è esattamente il contrario?", era vicino ad una facile e clamorosa conclusione, peccato che non l'abbia colta.
Le avrei assegnato un 10+.
All'AntiCristo, che è soprattutto il contro-Cristo, piace tutto ciò che è contrario a Cristo. Gli piace il ribaltamento, il capovolgimento, un poco come quando nelle messe sataniche recitano il Pater al contrario …More
Dicendo: "Ma non ci hanno sempre insegnato che è esattamente il contrario?", era vicino ad una facile e clamorosa conclusione, peccato che non l'abbia colta.
Le avrei assegnato un 10+.

All'AntiCristo, che è soprattutto il contro-Cristo, piace tutto ciò che è contrario a Cristo. Gli piace il ribaltamento, il capovolgimento, un poco come quando nelle messe sataniche recitano il Pater al contrario, oppure capovolgono la Croce.
Ed è questo quello che sta facendo Bergoglio dal 2013: peccato che in tanti non vediate queste pietruzze , che in realtà sono enormi montagne di duro e scuro granito.