Clicks668
Fatima.

Dubbi sulla nuova Messa?

Fino a lunedì ero estremamente dubbioso se le varianti alla liturgia Eucaristica, invalidasse la Transustanziazione con le conseguenze comprensibili.
Una giovane donna, estimatrice della Valtorta (forse illuminata dal Cielo) mi ha suggerito di rileggere il dettato di Gesù alla Valtorta che qui sotto riporto: non è tutto ma solo la parte finale in cui Gesù fa notare che se non vengono cambiate le parole della Consacrazione e del Padre Nostro la FRAZIONE DEL PANE era compiuta.

Valtorta – quadernetti – 18 novembre 1947 ore 9 ant.

....PREGHIERA SANTA PERCHÉ DETTA IN MOMENTO CHE LA GRAZIA: IL CRISTO, COSÌ COME HA TRANSUSTANZIATO LE SPECIE IN SUO CORPO E SANGUE, ANIMA E DIVINITÀ, COSÌ FA DEL SUO CORPO E SANGUE IL VOSTRO CIBO; SI TRASFORMANO LE SPECIE EUCARISTICHE IN VOI, IN SANGUE VOSTRO, IN CARNE VOSTRA, VOI VIVETE DI ME, ANCHE NELLA CARNE MORTALE…

ECCO PERCHÉ IL VIATICO AI MORENTI È SEMPRE VITA, ANCHE SE TALORA NON È VITA AGGIUNTA ALLA VITA FINITA, ECCO PERCHÉ IN TE, ANIMA MIA, L’EUCARESTIA È LA VITA CHE TI TIENE VIVA. IO IL TUO OLIO SI RIVERSA NELLA LAMPADA ESAUSTA DEL TUO CORPO E TI TIENE VIVA.

IO IL TUO MEDICO. IO IL TUO DATORE DI SANGUE. IO IL TUO SIGNORE CHE TI VOGLIO: LAMPADA MIA, MIA ECO IN QUESTO MONDO SPENTO, GELIDO, TENEBROSO, MUTO DI VOCI BENEDETTE.

LE ALTRE PARTI DELLA MESSA SONO ASSIMILAZIONI, E TALORA NECESSITÀ, VENUTE DA ERESIE SORTE NEI SECOLI E CHE ANDAVANO COMBATTUTE.

ASSIMILAZIONI DI PALPITI, OH! TUTTI BUONI, DI SERVI MIEI, I QUALI, PER LA TENDENZA PROPRIA DELL’UOMO DI AMPLIFICARE, APPESANTIRE E ARRUFFARE LE COSE, HANNO AGGIUNTO, AMPLIFICATO, APPESANTITO, E ANCHE ARRUFFATO, SPECIE PER LE PICCOLE ANIME, LA COSÌ BELLA, SEMPLICE, INIZIALE FRAZIONE DEL PANE, E LA COSÌ DIVINAMENTE ISPIRATA ADUNANZA CATACOMBALE.

MA LO HANNO FATTO VOLENDOMI ONORARE, AMARE E FAR AMARE, E PERCIÒ HANNO FATTO OPERA BUONA, SEBBENE NON NECESSARIA NÉ UTILE AL RITO.

SONO LE SOPRASTRUTTURE DEI TEMPI DI PACE RELIGIOSA.

CREDETE DI NON ESSERE IN TEMPI DI PACE RELIGIOSA SOLO PERCHÉ SIETE CALUNNIATI E SCHERNITI E PERCHÉ QUALCHE SACERDOTE CADE SOTTO LA FURIA D UN FIGLIO DI SATANA? OH! NON SAPETE!

QUANDO VERRANNO I TEMPI PROFETIZZATI, COLORO CHE SARANNO CREDENTI E SAPRANNO DEI TEMPI D’ORA, POTRANNO DIRE: “AD ESSI ERA PACE, PER NOI È GUERRA ATROCE”.

E NON SARANNO PIÙ POSSIBILI LE SOPRASTRUTTURE. NON RESISTERANNO ALLE CATAPULTE DEI SATANA.

NÉ I FEDELI AVRANNO TEMPO DI RIFARLE QUANDO SARANNO CADUTE.

MA RESTERÀ L’ESSENZIALE, L’IMMUTABILE: LA FRAZIONE DEL PANE, L’ADUNANZA FRA I FEDELI, PERCHÉ QUELLE VENGONO DA ME E DALLO SPIRITO SANTO CHE ISPIRÒ GLI APOSTOLI. E CIÒ CHE VIENE DALLO SPIRITO È ETERNO.

Questa la lezione. (…)