Clicks453
it.news
4

Diocesi francese finanzia moschea

La diocesi di Tours (Francia) ha fatto una donazione per la costruzione di una moschea locale, riferisce LaNouvelleRepublique.fr (13 aprile).

Il vescovo di Tours, Vincent Jordy, ha giustificato la donazione il 15 aprile dicendo che per la visita di Giocanni Paolo II alla città nel 1996, i Musulmani del posto hanno fatto una donazione simbolica che la diocesi voleva ricambiare. Riposte-Catholique.fr aggiunge che nel 2015 la diocesi di Auch (mai visitata da Giovanni Paolo II) ha donato 5000 € per una moschea.

Nel 732, Carlo Martello ha vinto la famosa Battaglia di Tours contro l'enorme esercito di cavalieri di Abdul Rahman Al Ghafiqi, impedendo la conquista della Francia da parte dell'Islam. Oggi Tours ha 5 moschee ben popolate e 17 parrocchie per lo più attempate.

#newsCnbhblqzhz

1
2
N.S.dellaGuardia
Immagino che ad Ankara o a Jaffa i nostri "fratelli tutti" contraccambieranno, giusto? Una Chiesa anche per noi?
O forse dovremmo piuttosto spiegargli di non fare come nella piana di Ninive??
fidelis eternis
Sapendo chi è colui al cui servizio sono passati questi occupanri abusivi di tutte le sedi ex cattoliche, non c' è di che stupirsi. Facciamo tesoro delle parole di S. Anastasio, però : " cosa è meglio, occupare le sedi o mantenere la fede?" Ovvia la risposta, lasciamoli perdere, prima o poi Qualcuno li costringerà a sloggiare dai luoghi sacri che stanno profanando...a tutti i livelli, dalla …More
Sapendo chi è colui al cui servizio sono passati questi occupanri abusivi di tutte le sedi ex cattoliche, non c' è di che stupirsi. Facciamo tesoro delle parole di S. Anastasio, però : " cosa è meglio, occupare le sedi o mantenere la fede?" Ovvia la risposta, lasciamoli perdere, prima o poi Qualcuno li costringerà a sloggiare dai luoghi sacri che stanno profanando...a tutti i livelli, dalla Prima Sede in giù. Christus Vincit!
Defensor veritatis
Ormai non c'è più da stupirsi 😩😥
lamprotes
Vergognosi!