Clicks91
Effetti dello "pseudo vaccino anticovid" sul sangue!!
Giuseppe Di Tullio
@Maath: Chissà se il vademecum anticomplottista può essere utile a capire, per quale ragione stanno morendo in tutto il mondo, persone sane e anche di giovane età,a cui guarda caso hanno inoculato "il siero genico" anticovid 🤔
Maath
VADEMECUM ANTICOMPLOTTISTA
1°segno che si è caduti in una ragnatela complottista:
il distacco dalle fonti ufficiali il distacco dal mondo

La prima cosa che fanno i complottisti è di offrirti la loro versione su un argomento, offrono mezze verità opportunamente mescolate per instillare il dubbio in cose che credevi certe, la paura a volte il terrore nelle cose più semplici, un complottismo…More
VADEMECUM ANTICOMPLOTTISTA
1°segno che si è caduti in una ragnatela complottista:
il distacco dalle fonti ufficiali il distacco dal mondo

La prima cosa che fanno i complottisti è di offrirti la loro versione su un argomento, offrono mezze verità opportunamente mescolate per instillare il dubbio in cose che credevi certe, la paura a volte il terrore nelle cose più semplici, un complottismo diciamo moderato
es. "si i vaccini ... però non sempre funzionano... chissà cosa c'è dentro"

La prima cosa da fare in questi casi è assicurarsi che le fonti da cui prendiamo le notizie non siano da gruppi siti autogestiti malevoli senza autorità.
Ma vi diranno che "le fonti ufficiali sono tutte in mano a big farma" o cose del genere, quello è il primo segno che sono persone in malafede. Almeno ci si dovrebbe informare sui siti ufficiali e approvati la base, poi ci si puo anche avventurare con le pinze a valutare altre informazioni, ma andiamo per gradi,

La seconda è mettere in dubbio la buona fede e le motivazioni delle istituzioni di enti riconosciuti :”sono tutti d'accordo, si fanno i soldi, sono cattive, false corrotte ecc ecc”. Ogni evento di cronaca può essere utile per screditarle;
es. sono il male Satana (livello religioso)
così qualsiasi cosa ti verrà detta da loro o a nome loro scatterà una repulsione istintiva,
mentre nel contempo ti offrono i loro siti i loro convegni come informazioni di base sicure e certe . In questo modo un post di un complottista rimanda a quello di un altro e viceversa,
la menzogna si auto alimenta in un mare di informazioni che il malcapitato non può confrontare con la realtà in quanto quei siti o convegni sono tutti in un circolo chiuso e semiclandestino escluse bannate dalle autorità dai siti sicuri in cui c'è il controllo delle informazioni.

Terzo passo La Testimonianza.
Ti offrono l'esperienza particolare di alcuni che sono stati molto male persone semplici oppure la voce autorevole di nomi di spicco della tv o del mondo scientifico o medici di altri campi non importa, i quali soffrono o sono stati esclusi dal sistema perchè dicevano agli altri "la verità" ossia il complotto, in questo modo cementano le false convinzioni a un buon livello.

Ma il livello supremo è quando ai complotti si aggiunge il livello religioso (livello Super Sajian) lì siamo al parossismo più totale, la fede cieca, diventa una religione laica, nessuno potrà mai convincerli confondono piano religioso e piano scientifico il complotto diventa mistico apocalittico una semplice aspirina diventa il corpo mistico dell'anticristo
i governi funzionari di satana anche se vogliono solo farti passare il mal di testa o misurarti la febbre.

In questo modo in tre fasi vieni distaccato dalla realtà e se sei arrivato al livello religioso sei direttamente in un altro mondo.

il 2°segno che siete entrati in una ragnatela di complottisti è l'evoluzione.

Vi chiederete ma che evoluzione ?
l'evoluzione delle"c####te" ehm stupidaggini che dicono!
Fate bene attenzione andate indietro nel tempo e visionate tutte le precedenti affermazioni - battaglie dei complottisti.
Noterete che nel tempo sono cambiate, le loro accuse e tesi sono mutate conformemente alle risposte della comunità scientifica.

Come infatti chi mente non ricorda tutte le bugie che ha detto così loro:
dallo squalene, i metalli pesanti, l'autismo, dei vaccini avversati principalmente da Vegani, naturisti, ambientalistiestremi, santoni indù , fautori delle medicine alternative, si è passati gradualmente ai feti abortiti di fresco frullati e messi nei vaccini avversati dai cattolici, si è passati così al microcip di bill gate ma siccome non ci entrava nel vaccino poi hanno optato infine per l'intruglio genico che ti cambia il dna e ti fa morire e/o diventare schiavo, sempre di bill gate, ma mi sa che qualche tempo fa era ancora Rochfeller.
Nel tempo cambiano le bufale e cambiano anche i destinatari delle bufale.

Il 3°segno è la mancanza di applicazione del Rasoio di Ockham.
No non è una ditta di lamette da barba!!
IL Rasoio di Ockham è il principio secondo cui è inutile formulare più ipotesi di quelle che necessarie quando ci si trova a cercare una spiegazione per un dato fenomeno.

per esempio: una persona si è sentita male dopo il vaccino?=> spiegazione è colpa del vaccino perchè tutti i vaccini fanno male perchè c'è un complotto di bill gates perchè bill gate fa parte di un gruppo di massoni che vuole uccidere quasi tutti gli abitanti del mondo perchè un' entità soprannaturale Satana che ne è a capo ha deciso così perchè deve governare il mondo;
applicazione del rasoio =>aveva una malattia pregressa oppure la paziente aveva un'elevata sensibilita a un componente del vaccino.
Ridurre le ipotesi a quelle strettamente necessarie per spiegare il problema.
In genere le pseudoscienze non applicano questo principio.

Per il livello religioso c'è un altro segno è il livello super paranoico
il 4°segno che siamo di fronte a bufale è:
Fides et Ratio la mancanza dell'unità e distinzione tra fede e ragione , una commistione dei piani religioso e scientifico con l'uno che invade il campo dell'altro.
Discorsi del tipo:<< La terra è piatta me lo ha detto la Madonna!!>>
La realtà scientifica provata ed evidente non può essere in contrasto con la Fede Cattolica Autentica perchè Il Creatore non può essere in contrasto con la creazione che Lui stesso ha fatto altrimenti non sarebbe Lui l'autore di questa creazione.
es.:<<il vaccino="" è="" il="" segno="" della="" bestia="" lo="" dice="" l'apocalisse!!="">>
Sbagliatissimo il vaccino è uno strumento medico necessario moralmente indifferente solo il peccato marchia l'uomo dal punto di vista della fede non quello che entra rende impuro l'uomo ma quello che esce dal suo cuore. Il marchio della bestia deve essere qualcosa di peccaminoso intrinsecamente prendere l'aspirina per il mal di testa non può esserlo!
La terra è tonda un'apparizione o la teologia non possono dire che è piatta la fede non può invadere il campo della scienza e viceversa.
Ci sono fenomeni che vanno oltre la ragione e la scienza, di cui la scienza e la ragione attestano l’esistenza ma che trovano senso solo nella Fede Cattolica.