Francesco I
1856

LA MACCHINA DELL’ODIO SCATENATA SUI NON ALLINEATI DAL (NUOVO) COMUNISMO DAL VOLTO UMANITARIO, MENTRE …

In un drammatico documento di Benedetto XVI si legge: “A volte si ha l’impressione che la nostra società abbia bisogno di un gruppo almeno, al quale non riservare alcuna tolleranza; contro il quale …Altro
In un drammatico documento di Benedetto XVI si legge: “A volte si ha l’impressione che la nostra società abbia bisogno di un gruppo almeno, al quale non riservare alcuna tolleranza; contro il quale poter tranquillamente scagliarsi con odio. E se qualcuno osa avvicinarglisi (…) perde anche lui il diritto alla tolleranza e può pure lui essere trattato con odio senza timore e riserbo.
Il dibattito politico, la lettura dei giornali, i social confermano ogni giorno che ci sono persone contro cui ormai è tranquillamente ammesso esprimere disprezzo e odio, anzi è addirittura doveroso.
Guardiamo il trattamento riservato a Matteo Salvini e Giorgia Meloni (che non scandalizza nessuno) o, oltreconfine, a Donald Trump, sommerso da un odio e disprezzo mai visti, tanto più sorprendenti se paragonati all’atteggiamento di riguardo che si riserva a certi tiranni, come il cinese Xi Jinping.
PIAZZE E MULTINAZIONALI
Ma, oltre alle persone fisiche, ci sono intere categorie bersagliate dal …Altro
il vandea
La migliore cura contro il 'politically correct' e' non tenerne conto e ricominciare a chiamare le cose, le categorie di persone e i fenomeni sociali col loro nome usato per secoli nella lingua italiana. E se la cosa non e' 'misericordiosa', chi se ne importa.