Testimonianza di un'ex adepta-Reiki convertita: "E' un inganno diabolico"

Il Reiki viene presentato come un metodo di guarigione naturale di tipo olistico (cioè per la guarigione di spirito, corpo e mente) su base scientifica e spirituale contemporaneamente. Alla parola …Altro
Il Reiki viene presentato come un metodo di guarigione naturale di tipo olistico (cioè per la guarigione di spirito, corpo e mente) su base scientifica e spirituale contemporaneamente.
Alla parola Reiki viene comunemente attribuito il significato di “Energia Vitale Universale”: il Reiki sarebbe considerato come un’energia di luce, di amore, di vita.
Per Reiki si intende inoltre la generica ed universale energia che pervade l’universo e che ognuno può decidere di appropriarsene ed utilizzarla.
In realtà, come ci istruisce la parola di Dio, c’è da aggiungere: “Non c’è da meravigliarsene, perché anche Satana si traveste da angelo di luce” (2Cor 11,14).
Seguendo la visione olistica, nel Reiki si afferma che la malattia, in qualsiasi forma si presenti, non è altro che la manifestazione sul piano fisico di uno squilibrio energetico. Secondo questa visione, traumi, incidenti, alimentazione, eventi atmosferici e situazioni ambientali danno origine a dei blocchi energetici e di conseguenza alle …Altro
Francesco I e un altro utente si collegano a questo post
MariaRosaMystica
Grazie. Personalmente resto amareggiata da una cosa. Se si dice che la Catechesi è importante e si insiste sulla formazione e sull'autoformazione permanente sulla Sana Dottrina Cattolica sembra quasi che si esponga una pretesa assurda... "Ci vuole troppo tempo! Abbiamo gli impegni!" — dicono — un paio di ore per la Catechesi e la Formazione Spirituale non ci sono! 🤨 è percepita come una sorta …Altro
Grazie. Personalmente resto amareggiata da una cosa. Se si dice che la Catechesi è importante e si insiste sulla formazione e sull'autoformazione permanente sulla Sana Dottrina Cattolica sembra quasi che si esponga una pretesa assurda... "Ci vuole troppo tempo! Abbiamo gli impegni!" — dicono — un paio di ore per la Catechesi e la Formazione Spirituale non ci sono! 🤨 è percepita come una sorta di condanna ai lavori forzati, un peso insopportabile... Però le ore, i mesi, gli anni per questi corsi e seminari... per queste iniziazioni Reiki, assolutamente redditizie per gli organizzatori, relatori, master, per queste cose il tempo ci sta e ci stanno pure i soldi!
Tempi di Maria condivide questo
23
Testimonianze di fede e di conversione.
Commoventi testimonianze che aiutano a rafforzare la nostra fedeAltro
Testimonianze di fede e di conversione.

Commoventi testimonianze che aiutano a rafforzare la nostra fede