Complimenti! Neanche i sacerdoti parlano così. Se vi fosse un San Giovanni Maria Vianney tuonerebbe con la sua voce dal pulpito. Comunkue la TV di stato con kompagni atei comunisti filo-cinesi insegna la morale e la catechesi giusta ai preti fuori strada, che parlano contro i "valori" riconosciuti dalla legge: aborto, divorzio, omosessualità, valori dai per acquisiti, incontestabili, perché la …More
Complimenti! Neanche i sacerdoti parlano così. Se vi fosse un San Giovanni Maria Vianney tuonerebbe con la sua voce dal pulpito. Comunkue la TV di stato con kompagni atei comunisti filo-cinesi insegna la morale e la catechesi giusta ai preti fuori strada, che parlano contro i "valori" riconosciuti dalla legge: aborto, divorzio, omosessualità, valori dai per acquisiti, incontestabili, perché la morale la fa lo Stato. E i loro vescovi anziché difenderli amano stare appisolati (profeta Isaia).
In realtà la situazione è molto più grave perché gli stessi intellettuali (compresi i teologi) sono divisi da gran tempo anche sulle questioni più basilari, in quanto non sono stati finora sufficientemente rigorosi. Per un esempio di tale divisione e di come fare per superarla: cfr. DIO È MUTABILE O IMMUTABILE?