28:25
Bergoglio : "Il proselitismo è il veleno contro l'ecumenismo" Questa incredibile proposizione è stata pronunciata da Bergoglio in occasione della vista di una delegazione di luterani che gli hanno …Altro
Bergoglio : "Il proselitismo è il veleno contro l'ecumenismo"

Questa incredibile proposizione è stata pronunciata da Bergoglio in occasione della vista di una delegazione di luterani che gli hanno fatto dono di una orribile statua raffigurante l'eretico Martin Lutero :
Il discorso completo era stato pubblicato sul sito della radio vaticana a questo indirizzo:
www.radiovaticana.va/page404.asp
Ovviamente qualcuno, e non è la prima volta che succede, accorgendosi dell'enormità delle affermazioni di Bergoglio, ha provveduto a cancellarlo.

Fortunatamente, a futura memoria, avevo provveduto a salvare il "file"

Vi è comunque un'altra frase degna di nota che denota l'incompetenza di Bergoglio: quando egli afferma che "Gesù ci ha già salvati, indipendentemente dalle nostre opere" commette lo stesso errore di Guido da Montefeltro che rimarca Dante nel canto XXVII dell'Inferno: non si può essere assolti da una peccato che non si è ancora commesso ed il diavolo si dimostra più "loico" di San Francesco:

"...perch'io sia giunto forse alquanto tardo,
non t'incresca restare a parlar meco;
vedi che non incresce a me, e ardo! ..."

"...Ora chi se', ti priego che ne conte;
non esser duro più ch'altri sia stato,
se 'l nome tuo nel mondo tegna fronte"...

"...Oh me dolente! come mi riscossi
quando mi prese dicendomi: 'Forse
tu non pensavi ch'io loico fossi!' ..."


Sarebbe molto opportuno che Bergoglio leggesse e rileggesse il Catechismo di San Pio X
Francesco I e un altro utente si collegano a questo post
Sancte Joseph
Ma anche ribadiva per i rifugiati dicendo che siamo cristiani ipocriti se non aiutiamo chi è nel bisogno.E qui casca l'asino. Se lui vuole aiutare i clandestini che le Ong vanno a ritirare su commissione ,faccia pure
Francesco Federico
fidelis eternis
Veramente la frase esatta è "l'ecumenismo è l'anticamera dell'ateismo", ed è di San Pio X. Non serve grande acume per capire che quella di Bergoglio è una contro chiesa, la controchiesa gnostica e massonica di Satana, all'opera per preparare il suo avvento, la sua occupazione del luogo santo, additandosi come Dio al posto di Cristo. L'opera di bergoglio, falso papa di una falsa chiesa, è quella …Altro
Veramente la frase esatta è "l'ecumenismo è l'anticamera dell'ateismo", ed è di San Pio X. Non serve grande acume per capire che quella di Bergoglio è una contro chiesa, la controchiesa gnostica e massonica di Satana, all'opera per preparare il suo avvento, la sua occupazione del luogo santo, additandosi come Dio al posto di Cristo. L'opera di bergoglio, falso papa di una falsa chiesa, è quella di creare una falsa imagine di Cristo, dietro la quale si celano le corna di Satana.
Francesco Federico
ricgiu
✍️ esattamente il contrario!
antiprogressista
E per fortuna che esiste un veleno in grado di uccidere l'osceno ecumenismo bergogliano: senza proselitismo la Chiesa avrebbe cessato di esistere quasi 2000 anni fa: chi odia il proselitismo (e per proselitismo Bergoglio intende "convertire in modo attivo gli eretici, senza limitarsi al solo esempio") odia la Chiesa!
Comunque Bergoglio dica quello che vuole: la questione ecumenismo è stata chiusa …Altro
E per fortuna che esiste un veleno in grado di uccidere l'osceno ecumenismo bergogliano: senza proselitismo la Chiesa avrebbe cessato di esistere quasi 2000 anni fa: chi odia il proselitismo (e per proselitismo Bergoglio intende "convertire in modo attivo gli eretici, senza limitarsi al solo esempio") odia la Chiesa!
Comunque Bergoglio dica quello che vuole: la questione ecumenismo è stata chiusa (proibendo l'ecumenismo sincretista di stampo bergogliano) dall'enciclica Mortalium Animos di Pio XI.
San Atanasio ora pro nobis
Bergoglio era già un manifesto eretico in Argentina, egli si è scomunicato, ma deve essere rimosso con l'eresia e l'apostasia. www.mercaba.org/MAGISTERIO/cum_ex_apostola…
Sam Gamgee
Ma nel codice canonico non esiste la ' manifesta incompetenza ' ?
Diodoro
Adesso che il grande mafioso Riina è stato "lanciato" come "caso pietoso" per far abolire l'ergastolo, e forse per l'eutanasia, scommetto che il Biancovestito interverrà per "un atto di civiltà".
E io NON lo ascolterò né lo leggerò: così invecchierò occupandomi di cose migliori
Aracoeli
E l'ecumenismo è il veleno del proselitismo, ma è quest'ultimo che Gesù ci ha comandato fare e null'altro.
Anzi l'evangelista Giovanni nella sua seconda lettera ci spiega benissimo cosa dobbiamo fare. Per cui, caro papa, io decido di seguire Giovanni, tu vai dove ti pare.